Amuka Esports, organizzazione basata in Canada, ha comunicato di aver acquisito High Performance Motorsport (HPM), una squadra leader per quanto riguarda la NASCAR nel gioco di simulazione iRacing.
Con oltre 3500 vittorie, i piloti di HPM sono tra i più forti del circuito di eNASCAR, partecipando anche all’omonimo campionato virtuale.
“Siamo convinti che eNASCAR abbia il potenziale per essere tra gli esports più giocati in futuro. Quasi tutti capiscono l’appeal che ha il mondo delle corse (anche virtuali). HPM potrà guidarci nell’elite del sim-racing, attraendo sponsor, partner e fan nel mondo delle gare online” ha detto Ben Feferman, CEO di Amuka Esports.
Fondata nel 2019, Amuka Esports è tra i primi organizzatori di eventi esports in Canada, tra Windsor e Toronto. Con oltre 300 eventi organizzati nell’ultimo anno, Amuka si prospetta essere l’organizzazione di riferimento per il paese dalla foglia d’acero.
“Non vediamo l’ora di unirci alla famiglia di Amuka Esports – ha rivelato il direttore generale di HPM Nicholas Morse – non potevamo collaborare con organizzazione migliore di loro, abbiamo visto come hanno investito nel mercato nord americano e vogliamo assolutamente fare parte dei loro progetti per il futuro.”