Anche gli esports protagonisti a We Make Future

Sul palco del Festival dell’innovazione tecnologica a Rimini, che vede anche Gn Media e Esportsmag.it come media partner, ci sarà anche Tim Berners-Lee, l’informatico inventore del World Wide Web.

Si parla anche di esports a WMF – We Make Future, la fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione Tecnologica e Digitale in programma da oggi, 15 giugno, e fino a sabato 17 giugno, presso la fiera di Rimini. La fiera vede anche Gn Media tra i suoi media partner, e proprio Gn Media, nella conferenza di apertura, presenterà un panel sugli esports, moderato dal suo direttore, Alessio Crisantemi.

Il panel presentato da Gn Media si intitola “E-sports e gaming: quali norme per garantire la sicurezza e la trasparenza?”, e vede sul palco l’onorevole Antonio Caso, membro della commissione Cultura, scienza e educazione della Camera dei Deputati, Vittorio Andrea Vaccaro, vicepresidente del Coni Emilia-Romagna, e direttore scientifico della Scuola regionale dello sport, Alessio Brusori, product manager & producer di Power Up Team, Simona Lavagnini, Ip lawyer, partner di Lgv Avvocati Law Firm e Hélène Thibault, partner Ip e technology dello Studio legale Tonucci & Partners.

La tre giorni del WMF – We Make Future. Dal 15 al 17 giugno, al WMF si affronteranno i principali temi legati al presente e soprattutto al futuro globale dell’Innovazione tecnologica, digitale e sociale. L’obiettivo è quello di  costruire un Futuro migliore, più sostenibile ed equo, insieme ai numerosi network che si danno da sempre appuntamento al WMF: aziende, imprese, enti, istituzioni, scuole e università, startup, ONP, makers e tanti altri. L’undicesima edizione della Fiera internazionale e Festival sull’Innovazione Tecnologica e Digitale riunirà il meglio dell’innovazione mondiale in Italia, con rappresentanze inoltre da 85 Paesi.

10 i padiglioni fieristici che accoglieranno oltre 90 stage formativi,  più di 600 espositori, 1.000 speaker da tutto il mondo e 1.300 tra startup e investitori.

La manifestazione è interamente organizzata da Search On Media Group e vede come  Main Sponsor la Regione Emilia-Romagna, con i patrocini di  Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Agenzia Spaziale Italiana, Sport e Salute Spa, Invitalia, Assemblea Parlamentare del Mediterraneo e Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

Il coinvolgimento di Sir Tim Berners-Lee sul Mainstage del WMF. Sarà il giorno 16 giugno, sul palco principale della manifestazione che gli oltre 60.000 partecipanti da tutto il mondo potranno vedere e ascoltare le parole di Sir Tim Berners-Lee. Oltre ad un attesissimo talk di visione in cui condividerà la sua esperienza professionale, la sua visione sul futuro del World Wide Web e i principali sviluppi nel campo della tecnologia, della privacy e dei dati e un passaggio sull’AI Generativa,  Sir Tim Berners-Lee sarà successivamente impegnato in un’esclusiva intervista a porte aperte, davanti al pubblico del WMF, per terminare poi la sua partecipazione in un confronto con esperti del settore AI & Digital-Tech,  che saranno in Italia con l’occasione del WMF.

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...