Anche il Palermo debutta nel mondo esport

Anche il Palermo scende in campo nel mondo esport. La società siciliana ha ufficializzato il suo debutto grazie alla collaborazione con Cyberground Gaming. In cantiere, per il momento, la partecipazione a tornei competitivi calcistici, come Fifa e Pes, compreso il Pro Club e il 10 vs 10.

La squadra rosanero – si legge nella nota – farà per la prima volta il suo ingresso nell’arena virtuale degli esport, le piattaforme ludiche digitali che coinvolgono giocatori di ogni età in ogni parte del mondo. La società potrà contare su un team di videogiocatori in grado di rappresentare la squadra reale e i colori rosa-nero all’interno delle più grandi competizioni internazionali, tra singoli player e team professionistici, soprattutto su Fifa e Pro Evolution Soccer“. Il comunicato – che cita le esperienze di successo di Roma, Sampdoria, Genoa e Parma – è accompagnato da una foto di un tifoso con le ali simbolo della società. Da una parte uno stadio di calcio, dall’altra la versione digitale con il claim #siamoaquile.

La nuova società ha dei piani marketing ben definiti, l’esport per loro è una nuova avventura che hanno deciso di affrontare con una realtà che è gestita da palermitani e amanti del Palermo afferma lo staff di Cyberground -. Oltre al fatto che sanno bene che non serve solo la passione, ma la competenza è essenziale per la riuscita del progetto, quindi hanno deciso di chiamare in causa noi considerando che anche in passato con la vecchia gestione Zamparini ci eravamo proposti e avevamo avuto diversi meeting. Purtroppo per motivi di causa maggiore non hanno più preso in considerazione“.

L’obiettivo della società è quello “di essere tra i top team in Italia e portare il Palermo Esports in alto nonostante la squadra di calcio si trovi dove non merita di essere“. “Per il momento abbiamo in programma la partecipazione a titoli sportivi – continua l’organizzazione -, in futuro non lo sappiamo, la società è molto aperta e non escludiamo in futuro di entrare a far parte di altre discipline insieme con il Palermo“.

Sono già aperte le iscrizioni, sia per il single player che per il Pro Club. Chi fosse interessato può scrivere a [email protected]. Attivi anche gli account Facebook, Instagram e Twitter.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...