Anche la Juventus celebra gli Italian Esports Awards

La società bianconera ha vinto il premio per la Best Commercial Activation grazie alla collaborazione Juventus x Dsyre.

Ai recenti Italian Esports Awards celebrati alla Milan Games Week ha festeggiato anche la Juventus. Il club bianconero ha trionfato nella categoria Best Commercial Activation grazie alla collaborazione con l’organizzazione esporta dei Dsyre.

Una collaborazione proficua

La joint venture tra Juventus e Dsyre, tramutatasi in una realtà competitiva con un unico nuovo logo, è nata circa un anno fa e presentata proprio alla Milan Games Week 2022. Dopo la vittoria della eSerie A con il proprio Danipitbull, presente in fiera insieme al suo allenatore Dagnolf, su FIFA 23 (oggi diventato EA FC 24), la collaborazione si è allargata anche a Rocket League.

La Juventus ha infatti partecipato all’italian Rocket League Championship, il campionato italiano gestito anche da PG Esports, arrivando alla fase finale del torneo dal vivo alla Milan Games Week, piazzandosi tra le migliori quattro d’Italia.

Non solo vittorie

I Dsyre, come organizzazione esports, si sono portati a casa anche il premio di Best Italian Organization, confermando quanto di buono realizzato nell’ultimo anno. Gli Italian Esports Awards sono il primo premio interamente dedicato agli esports nel nostro paese organizzato da IIDEA, l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi.

Ad assegnare i premi è stata la giuria composta da Giorgio “Pow3R” Calandrelli – Content Creator & Ex Pro Player di Fnatic, Cecilia Ciocchetti – Esports Reporter e Digital Media Manager, Francesco “Deugemo” Lombardo – Esports Reporter e Simone “AKirA” Trimarchi – Esport Manager per Cookies digital.

La soddisfazione bianconera

Decisamente contenta la società campione d’Italia per oltre 30 volte, consapevole di aver intrapreso il giusto percorso negli esports. ”Siamo soddisfatti per la prima stagione trascorsa insieme a Dsyre, un periodo caratterizzato da successi e sinergie positive”, ha commentato Gianmarco Pino, brand manager per la Juventus. “Continuiamo con determinazione il nostro progetto anche quest’anno, dimostrando con i fatti il nostro impegno nel puntare su questo settore in costante crescita”.

Pino ha poi proseguito ricordando che il trofeo della eSerie A Tim vinto da Danipitbull si trova attualmente insieme a quelli calcistici: “Il trofeo della eSerie A, vinto insieme a Dsyre, ha guadagnato un meritato spazio nel Trophy Temple presso il J Museum, sottolineando il nostro impegno tangibile nel promuovere e sostenere l’eSport a livello nazionale. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo straordinario percorso”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...