Ans, da Overwatch a Valorant e il ritorno agli Shock

Non è mai troppo tardi per tornare a casa, soprattutto se sei un cecchino con la stessa maestria di Lee “ANS” Seon-chang. L’ex maestro degli hitscan dei San Francisco Shock ha annunciato oggi che tornerà alla Overwatch League alla sua squadra precedente, dopo essersi ritirato all’inizio di quest’anno.

ANS, noto anche come ANSANSNIPER, è stato un membro cruciale degli Shock durante la stagione 2020 portando la sua squadra alla vittoria del campionato. Conosciuto per la sua mira perfetta su eroi come Widowmaker e McCree, lo scorso anno è emerso come uno dei più pericolosi giocatori di DPS dell’intera League. Dopo aver vinto il trofeo della Overwatch League insieme al resto del roster di San Francisco, si è ritirato dall’Overwatch professionale.

Ans ha trascorso gli ultimi mesi a perseguire una carriera nella scena di VALORANT, unendosi ai T1 e giocando come parte della loro squadra cadetta, l’academy dell’organizzazione. Proprio come un altro hitscan leggendario Kim “Pine” Do-hyeon, che di recente ha rinunciato al ritiro per unirsi ai Dallas Fuel, ANS sembra proprio che non abbia potuto resistere al richiamo della Overwatch League. Entrambi i cecchini hanno citato problemi di salute mentale nei loro messaggi iniziali di ritiro, ma sembrano essere tornati più forti che mai dopo aver trascorso del tempo lontano dalla lega.

La scena professionistica di Overwatch ha subito un’emorragia di talenti dall’uscita di Valorant, lo sparatutto tattico di Riot Games. Da Sinatraa a Moth sono decine gli ormai ex pro di Overwatch che hanno fatto il salto da uno sparatutto all’altro. É la prima volta che assistiamo al ritorno all’ovile di un campione che tornerà a dare spettacolo sui campi della League e chissà che questo non sia l’inizio di qualcosa di più grande.

ANS potrebbe ora intervenire per ricoprire il ruolo di hitscan lasciato da Kwon “Striker” Nam-joo, che ha annunciato oggi il suo sorprendente ritiro dal roster degli Shock. La prossima partita dei campioni in carica San Francisco Shock è contro i Los Angeles Gladiators il 25 giugno alle 15:30 ora italiana.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...