HER Galaxy Woman è il nuovo grande evento di Apex Legends che mira a coinvolgere sempre più donne negli esports.
Si tratta di una lunga serie di tornei tutta al femminile che durerà due mesi e avrà un montepremi notevole: ci sono ben 100.000 dollari in palio per le giocatrici che parteciperanno alla competizione.
HER Galaxy Woman inizierà molto presto: le prime date ufficiali sono quelle del Play-in Day, i turni di qualificazione di apertura che si giocheranno il 28 e il 29 aprile. Ci saranno poi un girone inferiore il 19 maggio, uno superiore il 20 e un secondo turno per il girone inferiore il 24 giugno. La finalissima si terrà il 25 giugno: solo in questa data sarà possibile scoprire chi avrà vinto l’evento.
La serie di tornei HER Galaxy Woman è stata organizzata da Galaxy Racer ed EA con l’ambizione di rivaleggiare con le ALGS (Apex Legends Global Series). HER Galaxy Woman offre alle donne la possibilità di competere con altri giocatori di alto livello in un modo che spesso non è possibile con gli esports standard di Apex Legends. Inoltre si unisce ai recenti eventi per sole donne della Rocket League, aggiungendo ulteriori opportunità per ampliare la base di giocatori negli esports.