Apex

Una skin per un’arma sta creando qualche problema ai player di Apex Legends. Pomo della discordia il mirino del Flatline. Secca la smentita da parte di Respawn, che ha già annunciato novità.

Il 28 marzo, l’evento Sun Squad Collection in Apex Legends ha aggiunto una nuova modalità a tempo limitato, una serie di nuove skin a tema balneare e altri oggetti cosmetici per Fuse e Mirage. L’evento durerà fino all’11 aprile e tutte le feature saranno disponibili in pacchetti settimanali nel negozio. C’è, però, un’arma che è diventata il pomo della discordia all’interno della community: ovvero il Flatline.

La frustrazione dei giocatori

Un design straordinario ha attirato le attenzioni degli appassionati e non solo. Perché i giocatori hanno scoperto un ulteriore bonus. La skin Splash Zone ha ridisegnato il mirino di ferro del Flatline, che offre una linea di mira migliore rispetto al modello base. I player, frustrati da questa novità, hanno bollato questa scelta come una sorta di “pay to win”. Secondo alcuni, infatti, questa è stata una tattica da parte di Respawn per incrementare le vendite della nuova skin, che effettivamente riesce a dare qualche vantaggio in più in termini di stabilità dell’arma come si nota dal video qui in basso.

YouTube player

Respawn risponde alle critiche della community di Apex Legends

Respawn, ovviamente, ha rispedito al mittente le accuse con un comunicato affidato ai social. “La skin Splash Zone Flatline – si legge – attualmente manca di un pezzo del mirino di ferro, facendolo apparire più piccolo del dovuto. In una patch futura, la aggiorneremo in modo che corrisponda al design previsto”. La scelta di Respawn, tuttavia, non ha stroncato sul nascere ulteriori polemiche. Ora tra i player delusi ci sono quelli che hanno già acquistato la skin. Altri giocatori, invece, hanno espresso le loro frustrazioni su Reddit. “Ascoltatemi. Fate in modo che tutti i mirini di ferro del Flatline abbiano questo aspetto”. E c’è chi insinua che gli sviluppatori abbiano intenzionalmente apportato delle modifiche al Flatline, sapendo che i giocatori avrebbero acquistato la nuova skin.