Apex Legends GSC: su il montepremi, grazie al crowdfunding

Electronic Arts ha appena annunciato che alcuni acquisti in-game dal suo battle royale free-to-play Apex Legends contribuiranno al montepremi totale del prossimo Apex Legends Global Series Championship, che inizierà il 22 maggio.

EA ha detto qualche settimana fa che il montepremi totale per il campionato ALGS è stato portato a 1 milione di dollari. Martedì, ha annunciato che l’importo totale del premio potrebbe arrivare fino a 3 Milioni se i fan lo vorranno. A partire dal 25 maggio dei nuovi pacchetti di personalizzazioni saranno venduti nel negozio di Apex Legends proprio per aumentare il montepremi del campionato ALGS: i pacchetti disponibili saranno il Mechameleon, il Boared to Death, il Wild Speed ​​e il Silverback e un bundle che li contiene tutti.

Per ogni pacchetto acquistato, EA contribuirà con 5 dollari al montepremi mentre per ogni bundle venduto la cifra salirà a 20. EA ha deciso di limitare la cifra raggiungibile con i bundle a 2 milioni andando così a mettere insieme un montepremi potenziale di 3 milioni di dollari. Questo programma di crowdfunding durerà fino al 1 giugno.

John Nelson, Senior Director e Commissario dell’Apex Legends Competitive Gaming di EA, ha dichiarato lunedì che la società ha deciso di limitare questo particolare sforzo di aumento del montepremi perché è un po’ un esperimento. “É la prima volta che proviamo ad aumentare il montepremi con il crowdfunding e cercheremo di capire bene che risultati otterremo”, ha detto Nelson. “Quindi, per iniziare, stiamo solo cercando di vedere come andrà e speriamo di migliorare per il futuro.”

La strategia di EA non è certo un innovazione: è la spina dorsale dell’International di Dota 2 da 10 anni ormai. Grazie al sistema del battle pass (che include anche un biglietto virtuale per l’evento live), Valve, lo sviluppatore di Dota 2, ha messo insieme alcuni dei montepremi più grandi della storia degli eSports. Solo per fare un esempio, grazie al contributo dei fan, il montepremi del prossimo International ha raggiunto i 40 milioni di dollari, superando ogni altro torneo venuto prima di lui e destinato a restare un record imbattuto per anni.

Chissà, forse una nuova ondata di travolgente passione per Apex Legends (che ha appena sorpassato il traguardo dei 100 milioni di giocatori) porterà anche le prossime edizioni delle Global Series a entrare nella storia.

2,227FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un...

Articoli correlati

FC 25: ora ci si può vestire come la Juve dell ’94 con i Retro Kit

A partire da oggi, torna la campagna Retro Kits su EA Sports FC 25, con il lancio di sei nuovissimi kit storici. Tutti sono...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione mobile di Valorant in occasione del Tencent Spark 2025. A quattro anni di distanza dall’annuncio dell’inizio...