Apex Legends GSC: su il montepremi, grazie al crowdfunding

Electronic Arts ha appena annunciato che alcuni acquisti in-game dal suo battle royale free-to-play Apex Legends contribuiranno al montepremi totale del prossimo Apex Legends Global Series Championship, che inizierà il 22 maggio.

EA ha detto qualche settimana fa che il montepremi totale per il campionato ALGS è stato portato a 1 milione di dollari. Martedì, ha annunciato che l’importo totale del premio potrebbe arrivare fino a 3 Milioni se i fan lo vorranno. A partire dal 25 maggio dei nuovi pacchetti di personalizzazioni saranno venduti nel negozio di Apex Legends proprio per aumentare il montepremi del campionato ALGS: i pacchetti disponibili saranno il Mechameleon, il Boared to Death, il Wild Speed ​​e il Silverback e un bundle che li contiene tutti.

Per ogni pacchetto acquistato, EA contribuirà con 5 dollari al montepremi mentre per ogni bundle venduto la cifra salirà a 20. EA ha deciso di limitare la cifra raggiungibile con i bundle a 2 milioni andando così a mettere insieme un montepremi potenziale di 3 milioni di dollari. Questo programma di crowdfunding durerà fino al 1 giugno.

John Nelson, Senior Director e Commissario dell’Apex Legends Competitive Gaming di EA, ha dichiarato lunedì che la società ha deciso di limitare questo particolare sforzo di aumento del montepremi perché è un po’ un esperimento. “É la prima volta che proviamo ad aumentare il montepremi con il crowdfunding e cercheremo di capire bene che risultati otterremo”, ha detto Nelson. “Quindi, per iniziare, stiamo solo cercando di vedere come andrà e speriamo di migliorare per il futuro.”

La strategia di EA non è certo un innovazione: è la spina dorsale dell’International di Dota 2 da 10 anni ormai. Grazie al sistema del battle pass (che include anche un biglietto virtuale per l’evento live), Valve, lo sviluppatore di Dota 2, ha messo insieme alcuni dei montepremi più grandi della storia degli eSports. Solo per fare un esempio, grazie al contributo dei fan, il montepremi del prossimo International ha raggiunto i 40 milioni di dollari, superando ogni altro torneo venuto prima di lui e destinato a restare un record imbattuto per anni.

Chissà, forse una nuova ondata di travolgente passione per Apex Legends (che ha appena sorpassato il traguardo dei 100 milioni di giocatori) porterà anche le prossime edizioni delle Global Series a entrare nella storia.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...