Apex

Il primo novembre Apex avrà una nuova mappa e una nuova leggenda, Catalyst. Aspettando di provarla, il suo nuovo corto ci da qualche info in più sul suo kit.

Sappiamo già che lei è una terraformatrice e che il suo stile di gioco sarà difensivo (qui trovate la spiegazione sulle sue origini), ora un nuovo trailer ce la mostra in azione e ci fa dare un primo sguardo alle sue abilità.

YouTube player

Il video sembra ambientato nella nuova mappa dove una giovane Tressa (questo il vero nome di Catalyst) vede un cartello con scritto Hope, speranza. Gli spari la riportano al presente a al suo team negli Apex Games. I ricordi di quando ha usato i suoi talenti per costruire la struttura dove ora combattono le Leggende si mescolano agli scontri a fuoco e il suo passato prende vita.

Qui la vediamo usare per la prima volta il ferrofluido, l’elemento centrale del suo personaggio. Il ferrofluido è una sostanza altamente ricca di ferro che può essere plasmata grazie ai magneti per creare strutture metamorfiche e Catalyst lo userà per combattere. In questa prima scena lo usa per creare una rete per proteggere dei lavoratori da dai detriti che cadono.

Tornati nel presente vediamo quella che probabilmente sarà la sua tattica: una granata che crea una pozza adesiva dove viene lanciata. Lì i nemici saranno rallentati o addirittura bloccati grazie al ferrofluido.

Seer è una leggenda misteriosa che in qualche modo fa parte del passato di Catalyst: “abbiamo passato anni a costruire questo posto” gli dice, “e tu lo hai rovinato!”. Sta parlando della luna di Boreas, Cleo, dove sarà ambientata la nuova mappa. Seer vorrebbe parlare ma Catalyst cerca vendetta, una nuvola di gas di Caustic la spinge in ritirata ma lei reagisce con la sua ultimate.

É una barriera di ferrofluido molto alta che certamente bloccherà la visuale ma non sappiamo ancora se ci si potrà sparare attraverso. I colpi del Caustic avversario non passano e la ultimate di Seer non ha alcun effetto. Octane prova ad attraversarla ma è pesantemente rallentato. In pochi istanti la squadra avversaria è a terra e Catalyst è pronta a vendicarsi su Seer.

Ora ci tocca aspettare fino al 24, probabilmente per un video di gameplay per scoprire finalmente come il ferrofluido di Catalyst cambierà il meta di Apex Legends quando arriverà la nuova stagione Eclissi.