Il torneo dedicato al simracing delle moto prosegue il suo percorso di qualifica verso le finali che si svolgeranno a Eicma 2022. L’evento sarà trasmesso live su Esportsmag.
Oggi, 26 ottobre, alle 21, in diretta sul canale Twitch di Qlash simracing e in contemporanea anche in homepage su Esportsmag.it, la terza delle quattro gare di qualificazione dell’Aprilia Racing Esports Cup, competizione nata dalla collaborazione tra la scuderia motoristica Aprilia e l’organizzazione esports dei Qlash.
Si tratta di un torneo che prevede una prima fase di qualifiche online, iniziate il 10 ottobre e che proseguiranno fino al 31 ottobre con l’ultima delle quattro tappe di qualificazione che permette ai migliori di giocarsi la fase finale dal vivo a Eicma 2022.
La fase di selezione online avverrà sulla base di quattro eventi (per l’ultima ci si può ancora iscrivere, entro il 31 ottobre). Ognuno di essi si compone come segue: i primi 15 piloti su Steam e i primi 12 su console, che ad ogni evento avranno fatto segnare i migliori tempi sulla pista selezionata mediante la modalità “Prova a Tempo”, potranno accedere alla gara di qualificazione. Le gare di qualifica saranno sei: due si svolgeranno su Steam e due su Console multipiattaforma online, mentre altre 2 saranno disputate dal vivo. Il primo classificato di ogni gara di qualifica accederà alla finale on-site presso la manifestazione Eicma il 12 novembre 2022.