Armored Core VI ha la sua modalità PvP, e se diventasse un esports?
Dopo aver conquistato il titolo di “Best Action Game” agli ultimi The Game Awards, Armored Core VI Fires of Rubicon ha ottenuto un aggiornamento gratuito che include l’attesa modalità PvP con match classificati, nonché alcune targhette visualizzabili durante l’esperienza multigiocatore.
Ora il simulatore di battaglie online Nest include anche la modalità con i Match classificati dove è possibile competere per stabilire chi ha il robottone meglio ottimizzato. I giocatori che partecipano alle partite classificate saranno abbinati automaticamente ad altri utenti di rango simile e potranno competere per conquistare la classifica, partendo dal rango più basso fino al rango S. Sono disponibili due diversi tipi di partite: 1v1 e 3v3 per intensi scontri di squadra, entrambi con classifiche separate. I giocatori potranno mostrare i propri mech personalizzati dimostrando la loro efficacia in battaglia.
Per essere riconoscibili online dagli altri mercenari, ora si potrà accedere ad alcuni design differenti per personalizzare le proprie targhette e mostrarle nelle partite personalizzate e classificate. Le targhette possono essere acquisite con i punti Nest ottenuti partecipando alle partite classificate o guadagnate in base ai risultati delle partite stesse.
É altamente improbabile che una scena competitiva emerga da questo aggiornamento e se lo farà la vedremo crescere molto lentamente perché sarà alimentata esclusivamente dalla passione e dall’amore dei fan per il titolo. Questo non vuol dire che Armored Core VI non sia quasi perfetto, soprattutto nella modalità 3v3 per un ecosistema competitivo. Immaginate questi combattimenti di robottoni in un’arena gremita di spettatori, immaginate le build, le guide, le strategie e le giocate che ne nascerebbero.
Quello di Bandai Namco è già un titolo decisamente spettacolare, con dei professionisti e dei campionati come si deve siamo certi che ne nascerebbe uno spettacolo degno del grande pubblico. Almeno su reddit, secondo un sondaggio condotto su r/armoredcore, la maggioranza dei fan ha detto che “l’idea non gli dispiacerebbe affatto”.