Gli abbonati EA Access hanno avuto l’ingresso in anteprima il primo di ottobre, ma da oggi potranno giocare anche coloro i quali hanno acquistato la Champions Edition o la Ultimate Edition. Dal 9 ottobre 2020, Fifa 2021 sarà disponibile per tutti i possessori di PS4, Xbox One e PC.
E verrebbe da dire “the best has yet to come!”: in contemporanea Fifa ha da poco annunciato le sue Global Series, che porteranno dritte alla Fifa eWorld Cup. Il sistema sarà strutturato in cinque leghe per Europa, Nord America e Sud America, e tre per Asia Occidentale, Asia Orientale e Oceania. I migliori giocatori di queste leghe avanzeranno in una Super Lega, che farà da ulteriore spartiacque, e consentirà di far proseguire solo i veri campioni verso la eWorld Cup.
Il Twich Rivals Preaseson Invitation si è tenuto dal 3 al 5 di ottobre, l’8 alcuni streamer si sfideranno in un torneo su Youtube Gaming. A novembre, e fino ad agosto, si giocheranno finalmente le suddette Global Series, annunciate da EA con un tweet, e relativo video, il 29 settembre.
The stars ⭐️ are out to play.
Pick your team. Let's get going.
The FIFA 21 Global Series is here. #FGS21@gullitr | @TheRealAC3 | @CesarAzpi | @10Ronaldinho | @GarethBale11 | @trentaa98 pic.twitter.com/S6DXmClcRN
— EA SPORTS FIFA (@EASPORTSFIFA) September 29, 2020
Il primo di ottobre il trailer di lancio ufficiale di Fifa 2021.
Tornando al gioco, anche qui c’è molto da dire. Cominciamo col rassicurare i possessori di PS4 e i futuri acquirenti di PS5: una volta comprato il titolo, non sarà necessario farlo nuovamente, ma basterà effettuare un semplice upgrade gratuito alla versione “Next Gen”.
Ma alcune delle novità che dovrebbero suscitara più interesse, e che sono state introdotte in Fifa 2021 rispetto alle versioni precedenti, sono le seguenti:
- Controller aptico (quello della nuova PS5, con l’interfaccia utilizzata per manovrare i robot)
- Scendi subito in campo (caricamenti molto più rapidi di partite e animazioni)
- Nuovo sistema di illuminazione
- Definizione dei giocatori di nuova generazione
- Audio spazializzato
- Animazioni dei giocatori definite dalle loro statistiche del momento
- Umanizzazione dei movimenti senza palla (i giocatori saranno “più vivi” e compiranno azioni come urlare per chiedere palla o sistemarsi il parastinchi)
- Vivi la partita (animazioni di panchina e tifosi prima e durante il match)