Arriva la prossima estate il primo campo estivo dedicato al mondo degli eSports. Dal 7 al 13 luglio gli appassionati di videogame e sport virtuali avranno la possibilità di passare una settimana ad Andalo, in provincia di Trento, insieme con professionisti ed esperti del settore. L’iniziativa, lanciata da eSports Academy in collaborazione con Champions’ Cup, ha come obiettivo quello di formare giovani giocatori, non solo migliorando le proprie abilità, ma anche curando la gestione delle emozioni ed il corretto utilizzo della console. Al termine della settimana…un Super Torneo FIFA19!
LEZIONI DA ‘PRO’ – Tra i pro che prenderanno parte al campus c’è anche Mattia “Lonewolf92” Guarracino, punta di diamante della Sampdoria, che ogni giorno terrà lezione sia sulla pratica che sulla teoria. Ma lo sport, nella splendida cornice di Andalo, ai piedi delle Dolomiti, non sarà solo virtuale. Nelle pause di lezione i ragazzi avranno la possibilità di sfidarsi in attività all’aria aperta e a stretto contatto con la natura. E, al calar del sole, non mancheranno feste e serate a tema.
Il campus è aperto a tutti i ragazzi e le ragazze dai 10 ai 16 anni. Il costo è di 560€ per le iscrizioni fino al 28 febbraio, di 590€ per chi si iscriverà dopo. Qui tutte le informazioni