Arriva la J Basket Monferrato: basket virtuale, ma anche altri esports

La J Basket Monferrato entra nel mondo degli esports e annuncia la nascita della propria divisione JBM eSports. Il Club di Casale Monferrato, società sportiva nata nel giugno 2020 e iscritta al campionato di Serie A2 maschile, sceglie così di entrare nel mercato dell’intrattenimento virtuale avvalendosi della collaborazione strategica di ONElabMilano e di Top Players per la parte tecnica e dello sponsor tecnico Spalding.

La nuova JBM eSports varcherà anche i confini del “basket virtuale” portandola anche ad entrare in altri esports: per ora si partirà dal calcio, ma si sta già lavorando per espandere la propria azione nei giochi e nelle piattaforme più popolari a livello internazionale.

“Il mondo degli eSports non è più il futuro, ma un presente assolutamente radicato e importante, basti pensare alla rilevanza che ha ormai ottenuto anche grazie al riconoscimento delle maggiori organizzazioni sportive, FIFA, UEFA, FIBA, FIA e altre ancora, che hanno inglobato questa forma di ‘sports entertainment’ all’interno delle proprie attività ufficiali – spiega Pietro Scibetta, Project Manager JBM eSports -. Noi vogliamo far parte di tutto questo e non restando in un mercato considerato di nicchia, quello dei videogame sportivi, ma partendo da qui per diventare sempre più grandi e offrire ai nostri ragazze e ragazzi, ai partner commerciali e ai nostri appassionati un modo diverso e soprattutto molto sicuro – perché si può fare nel comfort della propria casa, che è molto importante in tempi come questi – di essere parte del mondo JBM. Questa visione è stata sposata da Giacomo Carrera, General Manager J Basket Monferrato, e dalla proprietà che ha messo gli strumenti e i contatti a disposizione del club per permettere il lancio di questo nuovo progetto.”

I primi grandi eventi della JBM eSports saranno i Tornei Draft che si svolgeranno nel mese di dicembre con l’obiettivo di reclutare i primi sei giocatori che faranno parte del Team e andranno a competere su titoli come PES 2021, Fifa 21 nel calcio e NBA2K21, per restare legati al mondo del basket.

“ONElabMilano ormai da diversi mesi ha deciso di puntare la propria attenzione sul mondo degli eSports e oggi siamo qui a presentare il lancio di questa nuova avventura al fianco di J Basket Monferrato – aggiunge Matteo Mantica, ONElabMilano -. Siamo entusiasti di questa partnership al fianco di una realtà che fin dal primo momento in cui abbiamo iniziato a dialogare ha dimostrato di avere una visione “ampia” del mondo eSports esattamente come la nostra e la collaborazione è venuta naturale. Non vediamo l’ora di iniziare con grande entusiasmo e tante idee da tradurre in realtà.”

“Per Top Players è una grande soddisfazione essere stati scelti per collaborare con JBM che ha dimostrato di credere ed investire negli esports con passione, competenza e grande entusiasmo – ha commentato Massimiliano Mapelli, Top Players, già partner per gli esports di Chievo Verona, Feralpisalò e Cremonese, mentre nel basket sono l’Aquila Trento, Pallacanestro Varese e Vanoli Cremona -. Per noi non si tratta di un punto d’arrivo ma dell’inizio della realizzazione della nostra visione: far divenire gli eSports parte integrante della vita dei club sportivi tradizionali”.

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...