Arrivano i Summer Camp di H-FARM e ci sono anche gli eSports

Droni, eSports, magia, YouTube e corsi speciali per teenager. I laboratori estivi di H-FARM, piattaforma digitale che aiuta i giovani a lanciare iniziative innovative e supporta la trasformazione delle aziende verso il digitale, si rinnovano e cambiano forma. Provare l’emozione di un e-gamer professionista, costruire un drone da zero o imparare i segreti delle star di YouTube: tante le novità e le nuove tecnologie introdotte quest’anno nei Summer Camp che si terranno a Ca’ Tron (TV) a partire dall’ultima settimana di giugno.

Bambini e ragazzi potranno approfondire la conoscenza del mondo digitale grazie a una serie di attività che utilizzano l’approccio del learning by doing, senza rinunciare al divertimento. E, per la prima volta, ci sarà anche un corso completamente dedicato agli eSports destinato esclusivamente ai teenager.

I percorsi saranno suddivisi per fasce d’età. Si parte dai bambini tra i 5 e i 7 anni, che sperimenteranno giochi e sfide appositamente pensati per avvicinare i più piccoli alla tecnologia e ai fondamentali della programmazione.

Dagli 8 agli 11 anni si sale di livello. Quattro i percorsi d’avventura previsti per imparare la robotica, la programmazione, i videogame e lo storytelling, usando per ognuno 10 kit tecnologici diversi. Tra questi anche tre novità assolute: Kano Magic Wand – la bacchetta magica di Harry Potter, Nintendo LABO e la nuova versone di Minecraft.

Dagli 11 ai 14 anni aumenta la consapevolezza delle tecnologie. Per questo gli educatori hanno pensato a una serie di laboratori che le affiancano a robotica, programmazione e YouTube. A cominciare dal camp che spiega come funzionano, come sono fatti e come si pilotano i droni. Ma anche con un corso di fotografia per imparare le tecniche di scatto e i diversi tipi di foto, dal ritratto alla paesaggistica.

Ci saranno poi una serie di master week immersive e professionalizzanti per i ragazzi dai 14 anni in su. L’obiettivo è aiutare i teenager che vi prenderanno parte ad acquisire nuove competenze, utili per sviluppare la loro personalità e per scoprire talenti e passioni.

Per i ragazzi fino ai 16 anni sono stati organizzati inoltre una serie di workshop su comunicazione digitale, performing art, effetti speciali, realtà virtuale, Python e Arduino. Il corso di Character Design e quello dedicato agli eSports sono invece destinati alla fascia d’età tra i 16 e i 18 anni.

Infine, per i più grandi sono previsti un percorso d’orientamento al futuro che consentirà di sperimentare sul campo diverse professioni innovative e un percorso per progettare una start up col supporto dei professionisti di H-FARM.

2,237FansLike
2,650FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Il Riot Play Club a quota 2000: e riaprono le iscrizioni

Il progetto del Riot Play Club, nato in Italia,...

PUBG Mobile: ecco come iscriversi al Global Open (PMGO)

PUBG Mobile Esports ha appena annunciato l'apertura delle iscrizioni...

I Fnatic trovano in Red Bull una nuova partnership

Annunciata una nuova partnership tra Red Bull e l'organizzazione...

Una settimana di esports, dal 13 al 19 gennaio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Videogiochi e indotto: i numeri di Pokémon GO nel 2024

Il più grande evento di Pokémon GO del 2024,...

Esport e scommesse, in Brasile mercato in crescita

L'esperto di mercato esportivo Zeeshan Khan, analista di Bayes...

GTA 6: manca davvero un mese all’uscita?

A poco più di un anno dall'uscita dal trailer,...

Asus Rog è nuovo partner del Team Vitality

Il francese Team Vitality ha siglato una partnership con...

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Articoli correlati

Eserie A 2025, al via le Online Qualifier

Aperte le iscrizioni per le Online qualifier della eSerie A Goleador 2025. I tre turni di qualificazione verranno disputati esclusivamente su PlayStation 5. Sono ufficialmente aperte le...

PUBG Mobile: ecco come iscriversi al Global Open (PMGO)

PUBG Mobile Esports ha appena annunciato l'apertura delle iscrizioni del PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025, il primo torneo internazionale del circuito competitivo di...

I Fnatic trovano in Red Bull una nuova partnership

Annunciata una nuova partnership tra Red Bull e l'organizzazione britannica di esports Fnatic per il supporto delle squadre competitive e dei creator. L’organizzazione inglese Fnatic...

Italia ancora campione di Vgc su Pokémon

William Bassolino è il nuovo campione del Regional di Birmingham su Pokémon Vgc, Camporesi chiude in Top 4. L’Italia di Pokémon Vgc, la versione videoludica...