Aruba abbraccia gli esports: partnership con l’Esport palace

La famosa sala gaming italiana sarà “powered by Aruba”: il primo evento la 24 Hours Esports Marathon 2021.

Una nuova prestigiosa partnership è stata annunciata per la scena esports italiana: protagonisti sono Aruba, il più  grande cloud provider italiano e la prima società in Italia per i servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, e AK Management, la società che gestisce l’Esport Palace di Bergamo, una delle principali gaming house realizzate sul territorio italiano. L’obiettivo dell’accordo è promuovere la nuova product line Fibra di Aruba recentemente ufficializzata dall’azienda: un’offerta di connessione internet in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home) ad elevate performance e stabilità, che verrà messa al servizio di un universo in costante e prodigiosa espansione: il gaming e gli esport. 

Un passo importante per il provider italiano che ha trovato nell’Esport Palace un luogo di riferimento per promuovere i propri servizi, come sottolineato da Alessio Cicolari, CEO di AK Sports: “Sono molto orgoglioso di accogliere Aruba tra i partner dell’eSport Palace. Nonostante i tempi duri che stiamo affrontando, AK Esports non si è mai arresa, rinnovandosi, adattandosi alle difficoltà e continuando ad organizzare tornei di caratura mondiale. Non vi è quindi gioia più grande nel vedere una società così importante e solida come Aruba muovere i primi passi negli eSport, riconoscendo a pieno titolo gli sforzi ed i risultati ottenuti dal nostro team: giovane, dinamico ed intraprendente.”

Soddisfatta anche Aruba per voce di Gabriele Sposato, direttore marketing dell’azienda:  “Siamo entusiasti di entrare dalla porta principale nel mondo degli Esport e di farlo con un partner d’eccezione come AK Esports, nel “tempio” italiano del gaming. Dal 1994 Aruba è sinonimo di web e servizi IT: sono milioni, ad oggi, i clienti italiani che ogni giorno usano strumenti digitali e applicazioni in cloud per comunicare e rendere più smart il proprio lavoro o la vita quotidiana. La Fibra di Aruba è ora un potente alleato per sessioni di gaming senza interruzioni e la sponsorizzazione dell’Esport Palace ci dà la possibilità di avvicinare al brand Aruba tutti gli appassionati di Esport.” 

Il primo evento ufficiale della collaborazione sarà la 24 Ore Esports Marathon 2021 che si terrà dall’11 al 12 settembre. Nella sua seconda edizione la maratona videoludica raccoglie i migliori talenti di 4 dei giochi più appassionanti e seguiti del momento – Fortnite, Assetto Corsa, League of Legends e Call of Duty – Warzone – che, suddivisi in team, si sfideranno nella sala gaming per aggiudicarsi il montepremi da 10.000 € messo in palio dall’organizzazione.

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay...

League: Partita Veloce, Ranked 2025 e strumento di allenamento multigiocatore

Il 2024 porterà tante novità su League of Legends,...

Articoli correlati

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione Noxiana che si diffonde su tutta Runeterra per una stagione a tema. La seconda stagione di...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un nuovo mostro della giungla, Atakhan, il portatore di rovina che assumerà due forme. Con la nuova...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay di Lol, introducendo nuove rune e nuovi stivali da comprare. L’invasione noxiana che colpirà la prima...