Assassin’s Creed Mirage: Ubisoft conferma le immagini trapelate

Un artwork del tanto chiaccherato Assassin’s Creed Mirage è trapelato la scorsa notte; ora Ubisoft ha confermato che il gioco è reale.

Nella tarda serata di giovedì 01 settembre, un artwork raffigurante il nuovo assassino protagonista della lunga saga Ubisoft è apparso online. In cima campeggia la scritta “Assassin’s Creed Mirage” e raffigura un assassino incappucciato che brandisce una spada ricurva.

Assassin’s Creed Mirage, ex AC Rift, sarà il seguito del Valhalla. Ambientato nella Baghdad del IX secolo il nuovo titolo avrà come protagonista Basim Ibn Ishaq (già personaggio di Valhalla) e sarà ambientato in un mondo più condensato (speriamo cittadino) con un focus sul gameplay stealth.

Molti di questi dettagli sono stati già stati portati alla luce dal giornalista/profeta di Bloomberg Jason Schreier a febbraio, compresa una possibile data di uscita: primavera 2023. Abbiamo già l’acquolina in bocca perché tra questa ambientazione e il possibile remake dell’Assassin’s Creed originale potremmo avere davanti un imponente ritorno alle origini per la saga.

É molto probabile che questo leak sia la causa dell’annuncio anticipato di Ubisoft che ha deciso di confermare ufficialmente l’esistenza, l’ambientazione e il protagonista di Assassin’s Creed Mirage 10 giorni prima di quello che doveva essere l’annuncio ufficiale all’Ubisoft Forward del 10 settembre.

Mirage non è l’unico Assassin’s Creed su cui Ubisoft sta lavorando. Lo studio ha in sviluppo un gioco live service chiamato Infinity che, secondo quanto riferito, unirà diversi mondi e timeline di Assassin’s Creed con aggiornamenti continui dei contenuti. Al momento non abbiamo altri dettagli ma si prospetta qualcosa di tanto grandioso quanto buggato, per lo meno al lancio.

2,226FansLike
2,666FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Ghost of Yotei: data di uscita, prezzo ed esclusiva

Sucker Punch Productions ha appena annunciato che Ghost of...

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Articoli correlati

Le finali Lec a Madrid nel tempio del tennis

Le fasi finali del campionato europeo Lec di League of Legends si terranno il 27 e 28 settembre alla Caja Magica che ospita anche...

Rainbow Six: capolavoro Macko, l’Europa che conta non è mai stata così vicina

Due su due per i Macko su Rainbow Six: al tappeto sia Good Intentions che Eminem Academy. Ora un ultimo sforzo per conquistare un...

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag. Le novità della stagione 7 di EA Sports FC 25 stanno già facendo discutere gli appassionati....

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25 ha già alzato un polverone nella community. Il publisher, intanto, prova a calmare le acque. Le...