Reale e virtuale si mescolano a Modena il weekend del 18-19 maggio. Presso l’autodromo della città emiliana si svolgerà, infatti, l’evento Motor1Days, dedicato ai Motori, con un’apposita area destinata a videogiochi ed eSports.
Il racing game made in Italy Assetto Corsa sarà protagonista in diverse video sfide. Ad attendere gli appassionati ci saranno numerosi simulatori di guida di ultima generazione che permetteranno a tutti di salire a bordo delle Toyota Yaris WRC e GT86 (virtuali) e di sfidarsi alla ricerca del tempo migliore sul tracciato dell’Autodromo di Modena. In calendario tre diversi tornei: uno per i neofiti, che svolgeranno una sessione di allenamento e poi verranno subito messi alla prova; uno per i pro-player, alla ricerca di conferme e grandi performance; uno per i membri del Toyota Club Italia che vivranno l’emozione di salire e bordo e guidare l’auto dei loro sogni.
La kermesse modenese è alla terza edizione e l’anno scorso ha fatto registrare 11 mila presenze nella due giorni all’Autodromo, per un totale di 1.750 esperienze di guida, ben 1.920 hot lap e almeno 1.400 off-road experience. Per gli amanti della guida sportiva anche un’altra iniziativa in calendario: il team Toyota Gazoo Racing (la divisione sportiva della casa automobilistica giapponese) permetterà agli appassionati di guidare virtualmente la Toyota Yaris WRC e sfidare amici e player di ogni parte d’Italia.