Le memorie Ballistix hanno stabilito un nuovo record mondiale di overclocking a 5726MT/s. Il primato è stato ottenuto il 13 maggio usando i moduli Ballistix Elite 3600MT/s. Gli autori dell’impresa sono Stavros Savvopoulos e Phil Strecke, membri del team Overclocked Gaming Systems (OGS).
“Siamo stati favorevolmente sorpresi da quanto sia stato facile fare l’overclocking di questi moduli Ballistix Elite DDR4 3600MT/s. Altri moduli a cui abbiamo applicato questa tecnica rischiano di essere instabili e devono essere “allenati” a temperature più basse di quelle richieste per garantire stabilità – ha spiegato Savvopoulos -. Questo non è successo con l’E-die Micron che ha dimostrato di poter scalare molto meglio con voltaggi e temperature estreme”.
Soddisfazione per il risultato è stato espresso anche da Teresa Kelley, vice president consumer product group di Micron: “Questo record conferma il nostro impegno nei confronti di una comunità estremamente appassionata ed esigente. La nostra linea di prodotti Ballistix offre l’alta velocità, la bassa latenza e la possibilità di overclocking che gamer, creatori di contenuti e appassionati, desiderano”, ha dichiarato.
La memoria Ballistix DDR4 è Intel XMP-ready, ottimizzata per i più recenti chipset INtel e AMD. Tutte le memorie Ballistix hanno una garanzia a vita limitata.