Barcellona, l’esports diventa centrale grazie ad una partnership

Un accordo con Gamers Hub Media Events Europe proietta il Barcellona fra le società più ambiziose del panorama esports. La società blaugrana crede in questo progetto.

L’acquisto di uno slot nella Superliga di League of Legends era solo un primo passo. Il Barcellona crede fortemente nella sua divisione esport, come dimostra la partnership stipulata con la società Gamers Hub Media Events Europe. Un accordo che porterà i player blaugrana ad allenarsi nella sede principale dell’organizzazione.

Il Gamers Hub Media Events Europe è stato creato nel settembre 2021, attraverso un accordo tra il Barcelona International Gaming Center e il fondo di investimento Visionist Ventures. La società è specializzata nell’organizzazione di eventi e nella produzione di contenuti. GHME, inoltre, ha già collaborato con aziende del calibro di AMD e Omen per tornei esports in Europa, Africa e Medio Oriente.

“Nel quadro di questa alleanza – fanno sapere dalla dirigenza del Barcellona – Gamers Hub Media Events, che ha una vasta esperienza nell’organizzazione di tornei esports online e offline, sarà in grado di organizzare e gestire competizioni di qualsiasi tipo. Il nostro obiettivo è quello di riunire i giocatori di tutto il mondo e trasmettere il nostro senso di appartenenza al Club”.

Il Barcellona è entrato per la prima volta negli esports nel 2018, quando il club ha annunciato una squadra su eFootball PES. Da allora, i blaugrana hanno gareggiato su Rocket League e Hearthstone. Gli sforzi in campo esports, poi, sono culminati alla fine del 2021 con l’ingresso nella Superliga di League of Legends. Un’operazione resa possibile grazie all’acquisto dello slot dell’organizzazione esports S2V.

Ed è proprio nel primo giorno della Superliga che il Barcellona ha annunciato un partner chiave per il suo futuro ambizioso. GHME, intanto, sarà un partner molto utile per tutte le componenti della divisione esports. L’accordo, infatti, può essere un catalizzatore per più partnership commerciali.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...