Barcellona, l’esports diventa centrale grazie ad una partnership

Un accordo con Gamers Hub Media Events Europe proietta il Barcellona fra le società più ambiziose del panorama esports. La società blaugrana crede in questo progetto.

L’acquisto di uno slot nella Superliga di League of Legends era solo un primo passo. Il Barcellona crede fortemente nella sua divisione esport, come dimostra la partnership stipulata con la società Gamers Hub Media Events Europe. Un accordo che porterà i player blaugrana ad allenarsi nella sede principale dell’organizzazione.

Il Gamers Hub Media Events Europe è stato creato nel settembre 2021, attraverso un accordo tra il Barcelona International Gaming Center e il fondo di investimento Visionist Ventures. La società è specializzata nell’organizzazione di eventi e nella produzione di contenuti. GHME, inoltre, ha già collaborato con aziende del calibro di AMD e Omen per tornei esports in Europa, Africa e Medio Oriente.

“Nel quadro di questa alleanza – fanno sapere dalla dirigenza del Barcellona – Gamers Hub Media Events, che ha una vasta esperienza nell’organizzazione di tornei esports online e offline, sarà in grado di organizzare e gestire competizioni di qualsiasi tipo. Il nostro obiettivo è quello di riunire i giocatori di tutto il mondo e trasmettere il nostro senso di appartenenza al Club”.

Il Barcellona è entrato per la prima volta negli esports nel 2018, quando il club ha annunciato una squadra su eFootball PES. Da allora, i blaugrana hanno gareggiato su Rocket League e Hearthstone. Gli sforzi in campo esports, poi, sono culminati alla fine del 2021 con l’ingresso nella Superliga di League of Legends. Un’operazione resa possibile grazie all’acquisto dello slot dell’organizzazione esports S2V.

Ed è proprio nel primo giorno della Superliga che il Barcellona ha annunciato un partner chiave per il suo futuro ambizioso. GHME, intanto, sarà un partner molto utile per tutte le componenti della divisione esports. L’accordo, infatti, può essere un catalizzatore per più partnership commerciali.

2,226FansLike
2,666FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Articoli correlati

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a diverse interpretazioni: per lo sviluppo di GTA 6 il budget stimato è nettamente superiore agli...

FC 25: ora ci si può vestire come la Juve dell ’94 con i Retro Kit

A partire da oggi, torna la campagna Retro Kits su EA Sports FC 25, con il lancio di sei nuovissimi kit storici. Tutti sono...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...