Battlefield 2042 gratis per un weekend con la stagione 7

Con l’arrivo della settima stagione, Battlefield 2042 avrà un nuovo weekend di prova gratuito.

Il team di Battlefield ha appena presentato la Stagione 7 intitolata Punto di svolta. Disponibile dal 19 marzo, questa nuova Stagione offre violenti combattimenti suburbani e una distruzione ambientale elevata in una lotta epica per tutte le fazioni. Con due nuove mappe, un nuovo veicolo, nuove armi, un nuovo gadget e miglioramenti al gameplay, la Stagione 7 è l’aggiornamento con il maggior numero di nuovi contenuti di Battlefield 2042 nella storia del gioco. Queste aggiunte saranno disponibili per tutti gli utenti come parte di 30 livelli gratuiti del Pass battaglia della Stagione 7. Elementi estetici aggiuntivi, poi, possono essere ottenuti tramite una versione premium del Pass battaglia.

Rifugio, la nuova mappa della Stagione 7, porta gli utenti in Cile, nel deserto di Atacama. In questa battaglia senza regole per il controllo supremo, le forze russe si sono alleate con un nuovo nemico noto come Coalizione dei Mille Petali per conquistare una riserva d’acqua vitale nella nuova mappa. L’ambientazione urbana di Rifugio offre un mix di combattimenti con fanteria e veicoli ed è ispirata ad alcune tra le mappe più popolari della lunga storia di Battlefield, tra cui Porto di Arica (Bad Company 2), Attacco a Karkand (Battlefield 2) e Amiens (Battlefield 1).

La Stagione 7: Punto di svolta offre molti nuovi oggetti da utilizzare nella lotta disperata per il potere. Il fucile d’assalto AK 5C offre un ottimo compromesso tra potenza di fuoco e precisione, caratteristica che lo rende perfetto per i combattimenti ravvicinati. Il mitra SCZ-3 è un’opzione devastante per i combattimenti ravvicinati, specialmente se dotato di un caricatore a tamburo per rendere meno frequente la ricarica. I giocatori, poi, potranno avere il meglio di due tipi di arma con la mitragliatrice leggera DFR Strife, compatibile con i caricatori a nastro per offrire l’autonomia e la capacità di fuoco di supporto di una mitragliatrice leggera mantenendo però la mobilità di un fucile d’assalto. Un classico della storia di Battlefield torna nel repertorio dei gadget con il Predator SRAW, un missile filoguidato progettato per disattivare ed eliminare mezzi terrestri e aerei. Infine, potrete prendere i comandi del nuovissimo XFAD-4 Draugr, un bombardiere all’avanguardia controllato a distanza con bombe EMP e missili a guida radar.

Oltre a tutti i nuovi contenuti, la Stagione 7 offre un nuovo Pass battaglia, con armi potenti e un utile gadget per ottenere un vantaggio in battaglia, oltre a elementi estetici premium per intimidire i nemici. Dopo aver effettuato l’accesso durante la Stagione 7, i possessori del Pass Anno 1 che non hanno giocato alle due Stagioni precedenti sbloccheranno immediatamente tutta l’attrezzatura delle Stagioni 5 e 6, tra cui il VHX D3 (fucile d’assalto), il G428 (fucile DMR), la BFP.50 (pistola), lo YUV-2 Pondhawk (veicolo), sacche di salute e munizioni, varianti delle granate e altro ancora.

Più avanti nella Stagione 7 arriverà la mappa Stadio, un’esperienza esclusivamente per fanteria che offre intensi combattimenti ravvicinati in Sfondamento, Conquista, Corsa, Deathmatch a Team e Tutti contro tutti. Stadio, una delle aggiunte più richieste della community, in precedenza faceva parte della mappa Clessidra. L’abbiamo rivisitato e trasformato in una mappa a sé stante con un aspetto aggiornato.

Per dare a tutti la possibilità di partecipare, l’accesso gratuito di Battlefield 2042 tornerà su tutte le piattaforme dal 21 al 24 marzo. Chi giocherà gratuitamente a Battlefield 2042 durante questo periodo avrà accesso a tutti i contenuti guadagnabili, tra cui armi, mappe e miglioramenti all’esperienza di gioco della Stagione 7. Dopo la fase di accesso gratuito, il gioco sarà disponibile a prezzo scontato, e tutti i progressi compiuti verranno trasferiti al gioco completo.

Punto di svolta è un lavoro fatto con passione dal team di Battlefield, con oltre due anni di novità in fatto di armi, mappe e gadget, nonché correzioni, a dimostrazione dell’impegno verso l’appassionata community di Battlefield. Diverse novità sono disponibili nella Stagione 7, come miglioramenti al rinculo delle armi e alla schermata di schieramento.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...