I Qlash hanno annunciato che la finale del torneo tra streamer della community di League of Legends sarà giocata in Lan.
Ufficialmente partite il 12 gennaio con la selezione dei roster a opera dei capitani, le Baolo Championship Series si avviano alla loro conclusione naturale, almeno per questa prima parte della stagione 2023. Decine di streamer e content creator si sono finora sfidati per il titolo della competizione organizzata oggi da Qlash e nata diversi anni fa sotto l’egida di uno degli streamer più seguiti e conosciuti della community di League of Legends: Paolo Marcucci, conosciuto come PaoloCannone.
L’evoluzione della BCS
Nel tempo la BCS si è evoluta crescendo sia in numeri, in attenzione degli spettatori e mediatica, coinvolgendo sempre più personalità della community del moba targato Riot Games. Proprio il publisher per questa edizione ha voluto sostenere l’iniziativa collaborando attivamente con i Qlash (che organizzeranno anche il Circuito Tormenta) per promuovere in tal modo l’inizio della nuova stagione 2023 di League of Legends.
Insieme a Riot Games anche la collaborazione con Xbox Italia: da qualche tempo infatti il game pass di Microsoft permette di sbloccare, per tutto il tempo in cui è attivo, i campioni di League of Legends, gli agenti di Valorant e altri contenuti legati ai titoli Riot. In questo le tre realtà hanno cercato di collaborare per unire l’intera community ancora di più sotto lo stendardo di League.
La finale dal vivo
Come ciliegina sulla torta ieri è stato annunciato in diretta streaming che la finale dell’evento, in calendario per il 5 febbraio (mentre l’1 febbraio ci sono le semifinali) sarà disputata dal vivo grazie alla nuova collaborazione, rafforzata, con H-Farm, il campus all’avanguardia presente a Roncade, a pochi chilometri dalla sede della Qlash House, che ospiterà le squadre finaliste e il pubblico.
La finale inizierà alle 14:00 ma la struttura sarà aperta già dalla mattina a tutte le persone che si registreranno sul sito ufficiale della competizione. Si tratterà di una vera e propria serie dal sapore competitivo con una Best of 5 tra le due migliori squadre del torneo che avranno conquistato l’accesso alla finale. Il tutto, ovviamente, in diretta streaming come sempre sul canale Twitch di Paolocannone.