Be Comics a Padova, le date dell’edizione 2024

Ritorna a Padova il Be Comics, l’evento dedicato alla geek culture che anche nel 2024 porterà contenuti e attività a tutti gli appassionati.

Dal 16 al 17 marzo 2024, il meglio della cultura pop tornerà a popolare i padiglioni della Fiera di Padova in occasione del tanto atteso festival internazionale dedicato a comics, videogame, cosplay e intrattenimento, in un’unione di arti e mezzi di espressione che celebra il mondo geek in tutte le sue forme.

Il Be Comics! 2024 a Padova

Si tratta di una delle fiere più in crescita degli ultimi anni. La manifestazione fa il suo ritorno presso i padiglioni della Fiera di Padova per due giorni intrattenimento per tutti i gusti. Be Comics! è il festival internazionale dedicato al mondo del fumetto, dell’intrattenimento geek e dell’universo dei videogiochi, dove appassionati provenienti da ogni parte d’Italia – e non solo – possono dar sfogo alla propria creatività e passioni. Per l’edizione 2024, Fandango Club Creators in partnership con Padova Hall, società che gestisce la Fiera di Padova, promette di replicare il successo della scorsa edizione promuovendo l’unione di arti, mezzi di espressione e di tutto ciò che è cultura pop in una delle città più affascinanti del nord-est. 

L’appuntamento il 16 e 17 marzo 2024 presso i padiglioni 7 e 78 del quartiere fieristico di Padova, che per l’occasione sarà aperto entrambi i giorni dalle 9:30 alle 19:30. I biglietti sono già disponibili su becomics.it e, in occasione delle festività natalizie, è disponibile il biglietto giornaliero “Be Christmas!” al prezzo speciale fino all’8 gennaio, di 13,00€ che consente di risparmiare 6,00€ sul prezzo finale. Presente anche quest’anno il tocco artistico di Mario Alberti, disegnatore, illustratore e sceneggiatore triestino noto per le sue tavole delle collane di Sergio Bonelli Editore come Nathan Never o Tex, ma soprattutto per le splendide copertine della serie Senzanima, spin-off della saga Dragonero. 

Un successo da ripetere

“Dopo gli eccezionali risultati dello scorso anno, siamo lieti di ritornare a Padova con Be Comics! 2024”, ha commentato Marco Moretti, Amministratore Delegato di Fandango Club Creators. “Grazie a questa manifestazione, Padova è diventata il fulcro della cultura pop del nord-est, in grado di unire tutte le anime del mondo geek in un unico luogo. Be Comics!, infatti, è diventato un punto di riferimento per tutte le community del territorio e anche questa edizione lo confermerà”.

“E’ un grande piacere per noi confermare tra le attività fieristiche dei primi mesi del 2024 una significativa manifestazione come BeComics!. L’atteso format, forte della sinergia tra Padova Hall e Fandango Club Creators, è oramai conosciuto nel nostro territorio da una moltitudine di autentici estimatori della cultura pop, che per due giorni a marzo, animeranno la Fiera di Padova dando sfogo alle loro autentiche passioni”, ha diichiarato Nicola Rossi, Presidente di Padova Hall.

Cosa troveremo

Non mancheranno le aree tematiche dedicate a fumetti, manga e giochi: Be Manga!, Be Games!, Be Cosplay! e Be Pop! accoglieranno tutti i visitatori e li faranno immergere in mondi fantastici. L’area Comics, Fumetti & Manga sarà, come sempre, il fulcro vitale della manifestazione, dove gli editori di fumetti di ogni provenienza e libri di vario genere saranno presenti con i loro stand espositivi per portare i grandi volti del settore in contatto diretto con i loro appassionati fan. 

Per scoprire i talenti emergenti della nona arte, l’Artist Alley sarà il punto di riferimento, con tantissimi tavoli presso cui sarà possibile incontrare gli autori e scoprire le loro affascinanti storie e creazioni. Anche quest’anno, la Gaming Area offrirà numerose postazioni che permetteranno a tutti di divertirsi scoprendo nuovi videogiochi e provando quelli più amati, sfidando i propri amici e affrontando nuove sfide. Non solo videogame: non mancheranno i numerosi stand e aree demo con giochi in scatola, di ruolo e Trading Card Games, un universo analogico che emoziona e diverte tutte le generazioni. 

Dai fumetti al Kpop

Il Main Stage animerà le due giornate della manifestazione con talk show e numerosi spettacoli in cui verrà messo in scena tutto ciò che è cultura pop: dai panel dedicati a fumetti e manga, ai cosplay, super protagonisti di Be Comics!. Dai giochi da tavolo al gaming, senza dimenticare il sempre più crescente fenomeno del K-pop, genere musicale proveniente dalla Corea del Sud, caratterizzato da ritmi accattivanti e complesse coreografie. 

Non solo i visitatori potranno ammirare il meglio che il panorama nazionale e locale ha da offrire nel settore, ma sarà anche possibile mettersi alla prova in prima persona grazie alle numerose opportunità che si presenteranno durante i giorni di manifestazione. Il programma con i nomi dei protagonisti e degli ospiti sarà presto disponibile su becomics.it. La passione sarà ancora una volta protagonista il 16 e 17 marzo in Fiera di Padova: per non perdersi lo spettacolo e due giorni di puro divertimento, ai fan non resta che affrettarsi ad acquistare il proprio biglietto utilizzando la promo natalizia su becomics.it.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...