Beaths: il brand (tutto italiano) che veste i gamer

Ciò che probabilmente mancava nel settore esports era l’anello di congiunzione tra gaming, sport e fashion. Mancava, perché oggi è arrivata Beaths, brand tutto italiano, a proporre al mondo intero una linea di abbigliamento ideata e ralizzata per soddisfare le esigenze di chi vive quotidianamente il settore ma non solo. Parla la stessa lingua dei gamer, sa ascoltarli e conosce le loro necessità, ma si rivolge contemporaneamente a un pubblico più ampio: l’obiettivo è diventare il punto di riferimento per tutti gli appassionati del gaming competitivo, siano essi professionisti o semplici tifosi. Beaths rappresenta a tutti gli effetti un concept innovativo che dà al mondo dell’intrattenimento digitale una propria identità anche a livello di abbigliamento, il primo del suo genere.

Beaths nasce dall’esigenza di realizzare prodotti di abbigliamento specifici per i gamer, progettati e disegnati dai gamer per i gamer. Allo stato attuale nessun capo di abbigliamento è pensato per soddisfare direttamente le necessità di chi vive il mondo esports: Beaths è il primo brand al mondo a creare dei capi d’abbigliamento tecnici per pro gamer. Soggetti che hanno esigenze differenti: Beaths mira ad esempio ad agevolare i movimenti dei gamer, utilizzando tessuti tecnici appositamente studiati per migliorare anche le performance di gioco. Un abbigliamento mirato quindi non esclusivamente al comfort ma pensato anche per contribuire alla prestazione competitiva durante un allenamento o un torneo. In tal senso i prodotti targati Beaths sono rivolti a tutti ma con alcuni prodotti drop specifici ideati e realizzati pensando ai gamer professionisti. 

Beaths entra in questo promettente settore presentandosi come un prodotto innovativo che soddisfi a 360 gradi le esigenze di tutti coloro che fanno parte del mondo esports: dal giocatore professionista allo spettatore, dallo streamer al wanna-be-pro. Un concetto che voluto fortemente sottolineare Fabio Ferrotti, CEO e co-founder di Beaths: “Stiamo dando un’identità al mondo del gaming e dell’intrattenimento digitale: un settore trasversale che fino ad oggi non trovava un vero rappresentante. Vogliamo comunicare credo e valori condividendoli con tutti gli appassionati e gli avid fan del settore e non solo. Gli esports sono una calamita per le nuove generazioni ed è proprio a loro che noi di Beaths vogliamo parlare. Vogliamo presentarci come punto di incontro tra lo sport tradizionale e gli esports. Come Jordan rappresenta il basket, Hurley i surfisti, Tacchini i tennisti e Nike gli sportivi in generale, Beaths rappresenta tutti i gamer, gli appassionati e gli intrattenitori digitali. Gaming, sport e fashion: Beaths è il brand per gli atleti di oggi e di domani.” 

La linea dei primi prodotti basic targati Beaths è già disponibile sul sito ufficiale ma non mancheranno nuovi lanci nelle prossime settimane: Beaths sta già lavorando a un’evoluzione dei prodotti esistenti per presentarne lo step successivo, mirato sia al pubblico casual che specifico per i gamer.

2,232FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

I Vitality celebrano la giornata internazionale delle donne

Il club esports francese dei Vitality propone per sabato...

Esports fuori controllo: questi tornei esistono davvero

Da Farming Simulator a Excel, passando per altri tornei...

Red Bull Instalock: il torneo femminile di Valorant torna a maggio

Dopo il successo della sua prima edizione nel 2024,...

GTA: problemi in corso per questa versione

Un aggiornamento di GTA su PC non ha portato...

Honor of Kings: ecco la roadmap degli esports nel 2025

É stata la squadra dei Nova Esports a emergere...

Rainbow Six: arriva l’anno 10, ecco le novità

Rainbow Six sfonda il muro dei dieci anni e...

Pokémon Go pronto a essere venduto ai sauditi

Niantic sarebbe in trattative avanzate per vendere Pokemon Go,...

GTA 6: ci sarà un secondo trailer? Ecco cosa sappiamo

Community in subbuglio per il secondo trailer di GTA...

Marvel Rivals: Virtus Pro, Fnatic e altri big investono nella scena competitiva

Marvel Rivals sta godendo di un successo planetario in...

Articoli correlati

Esports fuori controllo: questi tornei esistono davvero

Da Farming Simulator a Excel, passando per altri tornei assurdi: ecco l'altra faccia dell'esports. Quando pensiamo agli esports, ci vengono in mente giochi come League...

Beaulo: questa volta fa sul serio? Il player di Rainbow Six ci pensa

In un periodo dove i tornei del tier 1 sono fermi, impazzano le notizie di “mercato” su Rainbow Six: Beaulo ha annunciato il suo...

PUBG Mobile: tutto sull’anniversario e la versione 3.7

PUBG Mobile, ha appena annunciato una serie di nuovi contenuti in arrivo con il suo aggiornamento alla versione 3.7. Da oggi fino al 6...

Finale di Lit: Macko e Gmblers a confronto

Macko e Gmblers sono pronte ad affrontarsi nell’ultimo atto del Winter Split, la finale di Lit che mette in palio anche l’Europa. Quella tra Macko...