In un periodo dove i tornei del tier 1 sono fermi, impazzano le notizie di “mercato” su Rainbow Six: Beaulo ha annunciato il suo addio ai DarkZero e valuta il ritiro definitivo dalla scena competitiva.
Altro colpo di scena per il competitivo di Rainbow Six Siege. Jason “Beaulo” Doty, infatti, sembra essere pronto ad appendere mouse e tastiera nuovamente al chiodo. L’ex player di TSM e Dark Zero, infatti, ha annunciato il suo secondo ritiro. Dopo una prima uscita di scena a gennaio 2023, Beaulo era tornato alla ribalta con i DarkZero a dicembre dello stesso anno.
Beaulo: tra alti e bassi con i DarkZero
Il rientro di Beaulo con aveva acceso le speranze dei suoi fan e il primo test ufficiale è arrivato in un palcoscenico importante: il Six Invitational 2024. Qui la squadra americana ha superato brillantemente la fase a gironi, ottenendo un ottimo secondo posto e battendo avversari di spessore come Team Liquid e Spacestation Gaming. Alla fine, la loro corsa si è conclusa con un piazzamento nella Top 6. Successivamente, i DarkZero hanno continuato a essere protagonisti nel competitivo di Rainbow Six Siege, qualificandosi per tutti gli eventi internazionali della stagione, tra cui due Major a Manchester e Montreal, la Esports World Cup 2024 e infine al Six Invitational 2025. A Boston la loro corsa si è interrotta con una sconfitta contro il Team Falcons, con un piazzamento finale tra il nono e il dodicesimo posto.
Un ritiro definitivo o una strategia?
Nel suo annuncio, Beaulo ha dichiarato di non avere più il tempo necessario per competere ai massimi livelli, lasciando intendere che la sua priorità ora è la vita personale. Per chi non lo sapesse, il campione del Six Invitational 2022 è diventato padre lo scorso mese, un evento che potrebbe aver influenzato la sua scelta. La domanda che tutti si pongono, però, è un’altra: si tratta di un addio definitivo o di una mossa strategica? Non è raro che i giocatori di alto livello si prendano pause per valutare nuove offerte o opportunità.