Beckham e Guild puntano su un settore in crescita: ecco quale

C’è una nuova collaborazione per Guild Esports di David Beckham. L’organizzazione esports dell’ex Real Madrid e Manchester United crede nel sim-racing. 

Ancora una sponsorizzazione importante per Guild Esports. L’organizzazione di proprietà di David Beckham prosegue la sua ascesa nel mondo esports. Recentemente, infatti, è arrivato un accordo con Fanatec che di riflesso introdurrà Guild nel sim-racing. Fanatec fornirà a Guild un totale di otto impianti all’avanguardia, il relativo hardware e gli aggiornamenti tecnologici periodici.

I dettagli dell’accordo con l’organizzazione di Beckham

Gli impianti costituiranno il fulcro della nuova Guild Sim Racing Facility, ovvero la struttura che sarà allestita presso lo Sky Guild Gaming Centre nella sede centrale della società di Londra, dove ci sarà uno spazio anche per uno showroom Fanatec. Un investimento non proprio casuale. Del resto, il settore del sim-racing è in rapida ascesa nel mondo esports. Il mercato globale dei simulator di guida dovrebbe raggiungere i 10 miliardi di dollari entro il 2027. Non a caso realtà affermate nel mondo delle corse come Formula 1 e Formula E hanno già sviluppato un ecosistema competitivo.

Il sim-racing centrale per Guild e Beckham

L’estremo realismo dei videogiochi di corse cercano di rappresentare accuratamente la realtà, incorporando variabili del mondo reale variabili come l’usura delle ruote, le impostazioni delle sospensioni o il consumo di carburante. “È un momento entusiasmante per Guild – ha ammesso Jasmine Skee, Ceo di Guild Esports – ci prepariamo ad affrontare la nostra prima avventura nel sim-racing. Il nostro Sky Guild Gaming Centre sta rapidamente diventando un polo versatile per l’esports e i nuovi simulatori Fanatec miglioreranno ulteriormente. Il nostro obiettivo è quello di creare un’eccezionale struttura per le corse simulate che non solo genererà entrate, ma servirà anche come piattaforma per mostrare l’incredibile potenziale dell’esports”.

La soddisfazione di Fanatec

Concetti ribaditi anche da Belma Nadarevic, Cmo per Fanatec, soddisfatta per questo accordo con l’organizzazione di David Beckham: “Siamo molto felici di affiancare Guild Esports in questa nuova avventura. Metteremo a disposizione di un’organizzazione con sede a Londra, ma ormai riconosciuta in tutto il mondo, la nostra esperienza nel mondo del sim-racing. Lavoriamo da anni a stretto contatto con gli sport motoristici per garantire un’esperienza migliore a tutti i nostri utenti. Guild ha l’opportunità di stabilire una forte presenza in uno dei settori in rapida crescita nell’esports”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...