Il campionato europeo di League of Legends si veste con i colori di Benetton che debutta negli esports con le voci italiane di PG Esports.
Chi guarda quotidianamente il campionato europeo di League of Legends, la LEC, se ne era già sicuramente accorto: United Colors of Benetton ha presentato il suo ufficiale debutto nel mondo degli esports vestendo i caster, ovvero le voci, che commentano le sfide dei migliori team europei nel Summer Split dell’LEC. E così tra una partita e l’altra abbiamo visto i caster di PG Esports indossare abbigliamento targato United Colors of Benetton.
La partnership tra United Colors of Benetton e PG Esports, broadcast partner ufficiale per la LEC europea in Italia, è stata annunciata da Dentsu Italia che tramite le sue agenzie MKTG e Simple Agency ha realizzato la comunicazione della collaborazione, partendo da un primo spot già disponibile. Tuttavia l’assetto comunicativo non è affatto concluso e proseguirà fino ad agosto 2021 attraverso progetti e attivazioni diversificate che, si legge, “si propone di generare un’esperienza coinvolgente ed ingaggiante per un sempre maggiore numero di Esports fan.”
Sono Terenas, KenRhen, Eddienoise e Moonboy le voci della LEC in Italia nonché i protagonisti dello spot pubblicitario e testimonial della campagna: i quattro commentatori indosseranno outfit del brand proprio durante le dirette sul canale Twitch di PG Esports. Proprio Twitch sarà la piattaforma di comunicazione che sarà sfruttata nel futuro prossimo per raccontare ancora di più la collaborazione in atto. In particolare attraverso un progetto ambizioso che permette di ricontattare gli utenti esports di Twitch anche al di fuori della piattaforma, progetto sviluppato da Simple Agency.