Bernard Chong, il proprietario di Bren Esports ricercato per contrabbando

È caccia all’uomo per il proprietario dell’organizzazione esportiva filippina, indiziato in una operazione che cerca di far luce sul contrabbando di 276 chili di metanfetamina.

Bernard Chong, il proprietario dell’organizzazione esportiva filippina Bren Esports, molto nota in tutto il sud est asiatico, è ricercato in relazione a un’operazione di contrabbando di 276 chilogrammi di metanfetamina.

Chong è accusato di essere tra i responsabili di alcune azioni di contrabbando che si sarebbero svolte negli ultimi tre anni essendo, al di fuori dagli esports, proprietario di un servizio di spedizioni attraverso il quale ha avuto luogo il contrabbando.

La notizia è stata decisamente scioccante e i fan degli esport, e soprattutto a loro Chong ha risposto, tramite Twitter, sostenendo che le accuse contro di lui sono false. Eppure questa non è la prima volta che Chong si trova coinvolto in accuse simili; l’ultima, sempre per contrabbando, risale al 2019, e avrebbe fruttato ai suoi autori la bellezza di 1,25 milioni di dollari.

Bernard Chong è membro della famiglia Chong, proprietaria di alcuni brand come World Balance e con affari in molte altre aziende, oltre che nel settore degli esport. L’organizzazione Bren Esports, conosciuta per i suoi risultati in Mobile Bang Bang negli ultimi quattro anni, si è messa in mostra anche in giochi come Clash Royale, Arena of Valor, LoL, Overwatch, Tekken e Valorant.

Il timore dei fan, ora, è che i problemi personali di Chong possano complicare le cose per Bren Esports, che sia colpevole o meno. Questi presunti crimini potrebbero scoraggiare i potenziali sponsor dall’associarsi con la squadra, soprattutto perché potrebbe passare del tempo prima che la giustizia rischia a far chiarezza.

2,237FansLike
2,649FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

PUBG Mobile: ecco come iscriversi al Global Open (PMGO)

PUBG Mobile Esports ha appena annunciato l'apertura delle iscrizioni...

I Fnatic trovano in Red Bull una nuova partnership

Annunciata una nuova partnership tra Red Bull e l'organizzazione...

Una settimana di esports, dal 13 al 19 gennaio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Videogiochi e indotto: i numeri di Pokémon GO nel 2024

Il più grande evento di Pokémon GO del 2024,...

Esport e scommesse, in Brasile mercato in crescita

L'esperto di mercato esportivo Zeeshan Khan, analista di Bayes...

GTA 6: manca davvero un mese all’uscita?

A poco più di un anno dall'uscita dal trailer,...

Asus Rog è nuovo partner del Team Vitality

Il francese Team Vitality ha siglato una partnership con...

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

Articoli correlati

PUBG Mobile: ecco come iscriversi al Global Open (PMGO)

PUBG Mobile Esports ha appena annunciato l'apertura delle iscrizioni del PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025, il primo torneo internazionale del circuito competitivo di...

I Fnatic trovano in Red Bull una nuova partnership

Annunciata una nuova partnership tra Red Bull e l'organizzazione britannica di esports Fnatic per il supporto delle squadre competitive e dei creator. L’organizzazione inglese Fnatic...

Italia ancora campione di Vgc su Pokémon

William Bassolino è il nuovo campione del Regional di Birmingham su Pokémon Vgc, Camporesi chiude in Top 4. L’Italia di Pokémon Vgc, la versione videoludica...

Una settimana di esports, dal 13 al 19 gennaio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it La midlaner diciannovenne Rachelle “Rachy” Stemerdink è pronta a entrare nell’organizzazione belga Aurora, nella...