BeSports: la Serie Bkt “torna in campo” su Pes 2021

Tutto pronto per la 2a edizione del campionato BeSports, il torneo esports della Lega Serie B con partecipanti i team che ogni weekend si sfidano negli stadi della Serie BKT.

Manca poco più di un mese al via del secondo campionato BeSports, il torneo esports della Lega Serie B. Anche quest’anno il torneo esports verrà giocato su eFootball PES 2021 di Konami, licenziatario esclusivo dei diritti della Serie BKT nel mondo dei videogiochi per la stagione 20/21. L’organizzazione e la gestione dell’intero progetto sarà a cura di WeArena Entertainment S.p.A., società leader nell’organizzazione di eventi online ed itineranti e primo network di parchi di intrattenimento digitali a tema in Italia.

Diverse le novità rispetto alla prima edizione che aveva visto un grande successo di partecipazione con la vittoria finale del Pisa targato Carmine Liuzzi (PISA_N17x) e Salvatore Di Giacomo (SASINHO_DIGIAC). Il modello della competizione sarà ancora più attinente al campionato reale mutuando vari aspetti sia nell’organizzazione dell’evento, con un nuovo format competitivo a gironi, che nelle modalità di messa in onda, grazie ad un palinsesto variegato ricco di partite, highlights interviste e contenuti speciali dedicati alla valorizzazione di BeSports e di tutti partecipanti.

Tra i partner del torneo scelti da WeArena figurano anche Oies, Osservatorio Italiano degli Esports e Cma, Creative Management Association Srl, selezionata per portare in campo un’altra grande novità, rappresentata dall’attenzione alle dinamiche della formazione in chiave di responsabilità sociale, che produrranno l’edizione di un Report d’Impatto dell’intera manifestazione.

“Ringraziamo la Lega di Serie B ed i club – afferma Francesco Monastero, founder & Ceo di WeArena – per averci aperto le porte di BeSports. Insieme creeremo le basi per una competizione avvincente con un occhio puntato all’engagement delle community di tifosi e alla crescita infrastrutturale dell’asset e-Sport di ogni club”.

Un prodotto, quello degli eSports, in cui la Lega B e il suo presidente Mauro Balata credono per “avvicinare ulteriormente le nuove generazioni alla Serie BKT e per promuovere attraverso uno strumento giocato in tutto il mondo il nostro campionato”.

L’inizio del torneo, diviso in quattro gironi, è previsto il 17 maggio e si concluderà, dopo i playoff che inizieranno il 18 giugno, con la finalissima in programma il 20 giugno. Gli aggiornamenti con risultati, classifica e contenuti editoriali di BeSports saranno disponibili e aggiornati sul sito e sulle piattaforme ufficiali della Lega Serie B.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della community italiana di Lol che ha chiesto conto a Riot Games. L’ultima, almeno in ordine di...