BeSports,17/a giornata – Per il primato è volata a tre

Il 24 maggio sera si conoscerà il nome della vincente del primo torneo di PES organizzato dalla Lega Serie B e da Mkers. La 17/a giornata di BeSports ha evidenziato che per il primato sarà una lotta a tre tra Benevento, Frosinone e Cosenza. Lo scontro diretto tra ciociari e sanniti ha sorriso agli “stregoni” e ora le due squadre sono appaiate a quota 63, mentre i calabresi inseguono a 62.

Un campionato equilibrato e spettacolare. Non potevano che essere così anche le ultime battute. Il Frosinone aveva appena operato un sorpasso inaspettato sul Benevento che lo scontro diretto ha ristabilito le gerarchie. I laziali si difendono bene nel primo match, che termina 2-2, ma nel secondo capitolano per 3-5. Si mangia le mani il Cosenza che, dopo l’andata contro il Pisa vinta 4-3, butta al vento la grande occasione di salire in vetta. Le vertigini della cima danno alla testa ai rossoblu che hanno un vero e proprio tracollo nella seconda partita: 0-5.

Gran bagarre fino all’ultimo secondo per stabilire la griglia play-off: per ora tra le prime otto ci sono Pisa, Juve Stabia, Cremonese, Spezia e Ascoli, ma ha ancora speranze anche il Pescara. Gli abruzzesi ottengono un solo punto contro il Trapani (1-1; 2-3), ma non tutto è perduto. Nell’ultima domenica la doppia sfida a Livorno e Chievo potrebbe portare nuovi e decisivi punti nel carnet biancazzurro. Anche perchè l’Ascoli, diretta concorrente, avrà due partite proibitive contro Pisa e, soprattutto, Benevento.

I marchigiani sono in fase calante, reduci da due sconfitte contro il Pordenone (0-1; 2-3). Portano a casa, invece, sei punti l‘Entella (3-1;2-1 sul Perugia), la Salernitana (2-1; 2-0 contro l’Empoli), il Cittadella (1-0; 2-1 sul Chievo) e la Juve Stabia (1-0; 2-1 sul Venezia). Botta e risposta tra Spezia e Cremonese, una vittoria a testa, come spesso succede ai liguri.

Domenica 24 il gran finale. Ecco le doppie sfide che decreteranno l’elezione della reginetta BeSports: il Benevento in campo contro Chievo e Ascoli, il Frosinone contro Pisa e Crotone, il Cosenza contro Juve Stabia e Empoli.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...