L’organizzazione europea ha presentato il nuovo team per la stagione 2023/2024 tra conferme e nuovi arrivi.
Nato in Portogallo ma rapidamenta allargatosi a Italia e Polonia, il team dei Betclic Apogee si affaccia adesso al 2024 con grandi ambizioni. La prima conferma arriva dal coach, ruolo che sarà ricoperto ancora una volta da Francesco Aversa “Felpato92”. Così come è stato ovviamente confermato nel ruolo di stella del team il plurifinalista della eSerie A Tim di Fifa (oggi EA FC 24) Karim Rmaiti “Karimisback”.
Non solo competizione
Come ormai di consueto di un team esports non fanno più parte solamente i giocatori competitivi e i loro coach ma anche vari content creator, squadra che quest’anno si allarga. Al fianco del solito Charlie “Yoshi93” Liberto si unirà in coppia la new entry Alessandro Barbanera, meglio noto con il nickname di “Capitan Barbanera”. Nel reparto videomaking e grafica fa il suo ingresso anche Davide “Tixond” Tixon. “L’obiettivo resta, come sempre, quello di assestarsi tra i club più importanti del panorama EA Sports FC 24 mondiale”, hanno dichiarato i Betclic Apogee nel loro comunicato.
Alessandro Barbanera, meglio noto come Capitan Barbanera. 29 anni, originario di Roma, conta 85mila follower su Twitch, 9mila su Instagram e 20mila su TikTok. Charlie “Yoshi93” Liberto, uno dei più seguiti e apprezzati content creator italiani nel suo settore, con quasi 285mila followers sul proprio canale Twitch e quasi 30mila sul suo profilo Instagram. La scelta di questa coppia vincente testimonia la volontà del team Betclic Apogee di offrire un servizio di intrattenimento al pubblico italiano in grado di garantire una ricca copertura in diretta su EA Sports FC 24.
Le dichiarazioni
Maria Raffaella Micuccio, Country Manager Italia per Betclic: “Anche quest’anno Betclic Apogee conferma il suo impegno in Italia con un team che è pronto a dire la sua. L’obiettivo è prima di tutto quello di intrattenere e coinvolgere, diventare un punto di riferimento per gli appassionati di EA Sports FC 24 in Italia, attraverso le dirette streaming e la pubblicazione dei contenuti settimanali. La nostra ambizione è ovviamente anche quella di competere ai massimi livelli sul circuito EA Sports FC 24”.
Gonçalo Brandeiro, Founder & Ceo di Betclic Apogee: “Anche quest’anno il team internazionale di Betclic Apogee si conferma ricco di nomi importanti del mondo EA Sports FC 24. Il nostro team italiano è pronto a dare il massimo, insieme a tutti gli altri, per replicare le prestazioni messe in campo in questi anni. Siamo consapevoli di aver già raggiunto risultati importanti nella passata stagione e che non sarà facile ripetersi, ma la forza di una squadra si vede nella sua capacità di dare continuità. Sono sicuro che i nostri ragazzi ci daranno grandi soddisfazioni”.