Betclic Apogee piazza un player al mondiale di Fifa 23

L’organizzazione Betclic Apogee che opera in Italia dal 2021 centra l’importante obiettivo qualificazione al mondiale 23 di Fifa.

Diventato il primo team esports al mondo a ricevere nel 2022 la certificazione Carbon Neutral, i Betclic Apogee proseguono anche nei risultati competitivi, tra cui Fifa 23. Il loro giocatore portoghese Tiago Pires è riuscito a trovare la qualificazione al mondiale 1v1 che si disputerà a Riyadh dal 16 al 19 luglio.

Quasi doppietta

Per Betclic Apogee, sbarcata in Italia nel 2021, si tratta di un traguardo definito “mondiale” in uno dei principali titoli di riferimento per la scena esports globale. Nel weekend del 24-25 giugno è arrivata la qualificazione per il loro Darkley11 al termine di una due giorni da incorniciare. 

Il team BetClic Apogee, anche fondatore del movimento Gamers 4 the Planet che ha recentemente visto l’ingresso dei Dsyre, ha “rischiato” di ottenere persino una doppietta con l’italiano Karim Rmaiti vicino alla qualifica ma sconfitto nel derby con Francesco Tagliafierro. Giocatore degli Exeed che ha poi conquistato la qualificazione al mondiale, insieme a Montaxer unici due italiani a riuscirci.

Il cammino di Pires

Il turno di qualificazione si è svolto in due giorni, con il sabato dedicato ai Gruppi A e B, e la domenica ai Gruppi C e D. Inserito nel Gruppo C, Darkley11 ha dovuto affrontare un percorso assai tortuoso per assicurarsi un posto in Arabia Saudita tra meno di un mese. Dopo una partenza a razzo, con il 6-1 nella prima gara del Winner Bracket contro Muhannad, infatti, il player lusitano ha dovuto arrendersi al secondo round contro PHzin dell’AFC Ajax, che con un 4-1 lo ha costretto a passare dal Loser Bracket. 

Darkley11 ha poi dovuto dar sfoggio delle sue migliori qualità, che gli hanno permesso di iscriversi alla lista dei 24 migliori giocatori che si contenderanno il trono sul tetto del mondo, prima con un 7-0 su EthxnH di FUTWIZ e poi con un 3-1 su Happy di Essentials Gaming. Come anticipato, tra i sette italiani presenti ai Playoff si qualificano solamente Montaxer di Genoa Esports e Obrun2002 di Exeed, con quest’ultimo in grado di dar vita a un match al cardiopalma proprio con Karimisbak di Betclic Apogee.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...