Betclic Apogee piazza un player al mondiale di Fifa 23

L’organizzazione Betclic Apogee che opera in Italia dal 2021 centra l’importante obiettivo qualificazione al mondiale 23 di Fifa.

Diventato il primo team esports al mondo a ricevere nel 2022 la certificazione Carbon Neutral, i Betclic Apogee proseguono anche nei risultati competitivi, tra cui Fifa 23. Il loro giocatore portoghese Tiago Pires è riuscito a trovare la qualificazione al mondiale 1v1 che si disputerà a Riyadh dal 16 al 19 luglio.

Quasi doppietta

Per Betclic Apogee, sbarcata in Italia nel 2021, si tratta di un traguardo definito “mondiale” in uno dei principali titoli di riferimento per la scena esports globale. Nel weekend del 24-25 giugno è arrivata la qualificazione per il loro Darkley11 al termine di una due giorni da incorniciare. 

Il team BetClic Apogee, anche fondatore del movimento Gamers 4 the Planet che ha recentemente visto l’ingresso dei Dsyre, ha “rischiato” di ottenere persino una doppietta con l’italiano Karim Rmaiti vicino alla qualifica ma sconfitto nel derby con Francesco Tagliafierro. Giocatore degli Exeed che ha poi conquistato la qualificazione al mondiale, insieme a Montaxer unici due italiani a riuscirci.

Il cammino di Pires

Il turno di qualificazione si è svolto in due giorni, con il sabato dedicato ai Gruppi A e B, e la domenica ai Gruppi C e D. Inserito nel Gruppo C, Darkley11 ha dovuto affrontare un percorso assai tortuoso per assicurarsi un posto in Arabia Saudita tra meno di un mese. Dopo una partenza a razzo, con il 6-1 nella prima gara del Winner Bracket contro Muhannad, infatti, il player lusitano ha dovuto arrendersi al secondo round contro PHzin dell’AFC Ajax, che con un 4-1 lo ha costretto a passare dal Loser Bracket. 

Darkley11 ha poi dovuto dar sfoggio delle sue migliori qualità, che gli hanno permesso di iscriversi alla lista dei 24 migliori giocatori che si contenderanno il trono sul tetto del mondo, prima con un 7-0 su EthxnH di FUTWIZ e poi con un 3-1 su Happy di Essentials Gaming. Come anticipato, tra i sette italiani presenti ai Playoff si qualificano solamente Montaxer di Genoa Esports e Obrun2002 di Exeed, con quest’ultimo in grado di dar vita a un match al cardiopalma proprio con Karimisbak di Betclic Apogee.

2,227FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un...

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Articoli correlati

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione mobile di Valorant in occasione del Tencent Spark 2025. A quattro anni di distanza dall’annuncio dell’inizio...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo remake di Silent Hill 2, ha rilasciato il primo trailer di gameplay per Cronos: The...