Cold War sarà “Il Call of Duty più longevo di sempre”

Nonostante Black Ops Cold War stia raggiungendo la fine del suo ciclo vitale, con Vanguard in arrivo come nuovo rilascio annuale della serie di Call of Duty nel 2021, il supporto per l’ultimo gioco di Treyarch dovrebbe continuare ancora per molto tempo dopo l’arrivo del prossimo titolo sugli scaffali dei negozi.

Negli ultimi 18 anni, Activision ha rilasciato nuovissimi titoli CoD su base annuale. In genere, quando viene reso disponibile il nuovo gioco, il titolo precedente passa in secondo piano e gli sviluppatori spesso interrompono il supporto per il vecchio titolo per mettersi a lavorare al gioco successivo.

Questa tendenza per il popolarissimo franchise però, potrebbe venire interrotta. Con la versione del 2019 sviluppata da Infinity Ward, abbiamo visto Modern Warfare ricevere nuovi contenuti dopo il lancio di Black Ops Cold War di Treyarch nel 2020. Ora, sembra che Cold War sia destinato a ricevere più amore di qualsiasi CoD nella storia del franchise. Secondo quanto riferito, con nuovi aggiornamenti in cantiere nonostante il rilascio di Vanguard, il titolo di Treyarch potrebbe ricevere nuovi contenuti anche nel 2022.

Sebbene non ci sia ancora una data di uscita ufficiale, le nuove uscite della serie CoD vengono lanciate prevalentemente a novembre. Se assumiamo lo stesso per Vanguard, Cold War ha ancora quattro mesi sotto i riflettori. Negli anni precedenti, Cold War sarebbe nelle sue fasi finali in questo periodo con Vanguard pronto a prendere il sopravvento. Ma quest’anno, le cose potrebbero andare diversamente perché Cold War “sarà probabilmente il titolo CoD più supportato dopo la fine del suo ciclo”, ha rivelato il famoso leaker Tom Henderson.

A causa di “entrate post-lancio superiori alle aspettative”, sembra che Activision voglia mantenere impegnata la community dell’ultimo Black Ops più a lungo del solito. Ciò significa che potremmo vedere nuovissimi contenuti per Cold War anche dopo l’uscita di Vanguard. Nuove mappe, Playlist, Armi, nulla sembra essere fuori discussione. Forse c’è anche la possibilità che le nuove stagioni CoD si integrino su tutti titoli. Quando verrà lanciata la prima stagione di Vanguard, forse lo fa in sincronia con Warzone, Cold War e persino CoD Mobile. Solo il tempo dirà quanto ampio continuerà ad essere questo supporto post-lancio.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...