Si chiama “Battle of the Gamers” ed è il primo evento dedicato agli esports da parte della casa automobilistica BMW.
[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]
BMW Group Middle East infatti ha lanciato questa iniziativa che comprende diversi tornei su diversi giochi e piattaforme. FIFA, Fortnite e Dota sono ad ora i titoli confermati, con molti altri che si aggiungeranno in futuro.
I tornei che verranno organizzati si disputeranno interamente online e avranno un montepremi globale di 50mila dollari. Il format dei tornei, per i prossimi tre mesi, sarà quello di disputare per tre giorni a settimana le competizioni dedicate a FIFA, Fortnite e Dota.
Inoltre, BMW prevede nel suo concept anche di inserire del game coaching e dei podcast dedicati ai videogiochi durante questo periodo.
BMW eSports Academy infatti si occuperà di riunire i casual gamers con coach e pro players, in modo tale da poter organizzare delle classi online per migliorare le abilità e le conoscenze di un determinato titolo.
Il nome del podcast di BMW invece sarà denominato “Steering into Gaming”, che coinvolgerà team e players, con l’obiettivo di far conoscere meglio al pubblico i protagonisti degli esports.
Il direttore marketing di BMW Middle East Lars Nielsen ha detto: “Il medio oriente è uno dei mercati dove il gaming cresce più rapidamente, il nostro obiettivo è portare questo ecosistema ancora in evoluzione allo step successivo.”
Gamers Hub Middle East sarà di appoggio a BMW per il lancio di questi primi tornei dedicati al mondo degli esports.
[/ihc-hide-content]