BOSE sigla una collaborazione con League Of Legends

Ieri Bose, nota marca di stereo, cuffie e auricolari ha annunciato di aver firmato una partnership con League Of Legends per l’evento dei Worlds 2020, ovvero il campionato mondiale del gioco di Riot Games che si terrà a Shanghai dal 25 Settembre al 31 Ottobre.

Con questo accordo l’azienda americana Bose diventa quindi Gaming Headset ufficiale degli eventi globali di League of Legends Esports, tra cui Worlds, Mid-Season Invitational e All-Star Event. Non solo i giocatori ma anche talenti, arbitri e tutta la troupe dei Worlds, potrà usufruire delle cuffie da competizione che sono state progettate per offrire la migliore combinazione di prestazioni di cancellazione del rumore, comunicazione chiara, comfort e durata.

Questo annuncio arriva in contemporanea con quello della presentazione da parte di Bose del suo primo auricolare progettato per i giochi, il QuietComfort 35 II Gaming Headset che sarà caratterizzato dalla tecnologia Acoustic Noise Cancelling per un migliore controllo del rumore attivo e passivo. Mentre le cuffie professionali Bose SoundComm al Worlds sono state modificate per soddisfare le esigenze specifiche dei giocatori professionisti, il QC35 II condivide gli stessi progressi tecnologici e innovazioni che i professionisti useranno a Shanghai e ai futuri LoL Esports Global Events.

Naz Aletaha, Head of Global Esports Partnerships & Business Development at Riot Games, ha dichiarato: “Bose è da decenni leader del settore nella tecnologia audio e nell’innovazione e siamo entusiasti di collaborare con loro per migliorare l’esperienza dei giocatori professionisti in LoL Esports e nei nostri eventi globali, fornendo anche una connessione audio ancora più ricca ai nostri fan.

La comunicazione è una delle chiavi del successo in League of Legends. Non solo i giocatori professionisti devono essere in grado di sentire chiaramente i suoni di gioco, devono essere in costante comunicazione con i loro compagni di squadra per coordinare le giocate. L’esperta ingegneria del suono di Bose affronta completamente gli esigenti requisiti audio di LoL Esports.”

Pat LaCroix, Head of Global Brand & Marketing Activation, ha affermato: “Bose è entusiasta di entrare nello spazio Esports supportando LoL Global Events e i suoi concorrenti, introducendo al tempo stesso le nostre prime cuffie da gioco sul mercato.
Il rapporto tra Bose e Riot è naturale: entrambe le società sono orgogliose di guidare la tecnologia e l’innovazione e di mettere il cliente al primo posto.”

Categorie
0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

Exeed: arriva l’espansione nelle americhe

Dopo aver conquistato una posizione di altissimo rilievo nel...

Milan Games Week: le date 2025 e i numeri del 2024

Milan Games Week & Cartoomics 2024, l'evento dedicato al...

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un...

Articoli correlati

Milan Games Week: le date 2025 e i numeri del 2024

Milan Games Week & Cartoomics 2024, l'evento dedicato al mondo dei videogiochi, fumetti, giochi, collezionabili, cinema, musica e cultura pop, prodotto e organizzato da...

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games ha deciso di portare sul PBE un Aggiornamento delle abilità e migliorie grafiche (VGU) per...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione Noxiana che si diffonde su tutta Runeterra per una stagione a tema. La seconda stagione di...