BOSE sigla una collaborazione con League Of Legends

Ieri Bose, nota marca di stereo, cuffie e auricolari ha annunciato di aver firmato una partnership con League Of Legends per l’evento dei Worlds 2020, ovvero il campionato mondiale del gioco di Riot Games che si terrà a Shanghai dal 25 Settembre al 31 Ottobre.

Con questo accordo l’azienda americana Bose diventa quindi Gaming Headset ufficiale degli eventi globali di League of Legends Esports, tra cui Worlds, Mid-Season Invitational e All-Star Event. Non solo i giocatori ma anche talenti, arbitri e tutta la troupe dei Worlds, potrà usufruire delle cuffie da competizione che sono state progettate per offrire la migliore combinazione di prestazioni di cancellazione del rumore, comunicazione chiara, comfort e durata.

Questo annuncio arriva in contemporanea con quello della presentazione da parte di Bose del suo primo auricolare progettato per i giochi, il QuietComfort 35 II Gaming Headset che sarà caratterizzato dalla tecnologia Acoustic Noise Cancelling per un migliore controllo del rumore attivo e passivo. Mentre le cuffie professionali Bose SoundComm al Worlds sono state modificate per soddisfare le esigenze specifiche dei giocatori professionisti, il QC35 II condivide gli stessi progressi tecnologici e innovazioni che i professionisti useranno a Shanghai e ai futuri LoL Esports Global Events.

Naz Aletaha, Head of Global Esports Partnerships & Business Development at Riot Games, ha dichiarato: “Bose è da decenni leader del settore nella tecnologia audio e nell’innovazione e siamo entusiasti di collaborare con loro per migliorare l’esperienza dei giocatori professionisti in LoL Esports e nei nostri eventi globali, fornendo anche una connessione audio ancora più ricca ai nostri fan.

La comunicazione è una delle chiavi del successo in League of Legends. Non solo i giocatori professionisti devono essere in grado di sentire chiaramente i suoni di gioco, devono essere in costante comunicazione con i loro compagni di squadra per coordinare le giocate. L’esperta ingegneria del suono di Bose affronta completamente gli esigenti requisiti audio di LoL Esports.”

Pat LaCroix, Head of Global Brand & Marketing Activation, ha affermato: “Bose è entusiasta di entrare nello spazio Esports supportando LoL Global Events e i suoi concorrenti, introducendo al tempo stesso le nostre prime cuffie da gioco sul mercato.
Il rapporto tra Bose e Riot è naturale: entrambe le società sono orgogliose di guidare la tecnologia e l’innovazione e di mettere il cliente al primo posto.”

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...