BOSE sigla una collaborazione con League Of Legends

Ieri Bose, nota marca di stereo, cuffie e auricolari ha annunciato di aver firmato una partnership con League Of Legends per l’evento dei Worlds 2020, ovvero il campionato mondiale del gioco di Riot Games che si terrà a Shanghai dal 25 Settembre al 31 Ottobre.

Con questo accordo l’azienda americana Bose diventa quindi Gaming Headset ufficiale degli eventi globali di League of Legends Esports, tra cui Worlds, Mid-Season Invitational e All-Star Event. Non solo i giocatori ma anche talenti, arbitri e tutta la troupe dei Worlds, potrà usufruire delle cuffie da competizione che sono state progettate per offrire la migliore combinazione di prestazioni di cancellazione del rumore, comunicazione chiara, comfort e durata.

Questo annuncio arriva in contemporanea con quello della presentazione da parte di Bose del suo primo auricolare progettato per i giochi, il QuietComfort 35 II Gaming Headset che sarà caratterizzato dalla tecnologia Acoustic Noise Cancelling per un migliore controllo del rumore attivo e passivo. Mentre le cuffie professionali Bose SoundComm al Worlds sono state modificate per soddisfare le esigenze specifiche dei giocatori professionisti, il QC35 II condivide gli stessi progressi tecnologici e innovazioni che i professionisti useranno a Shanghai e ai futuri LoL Esports Global Events.

Naz Aletaha, Head of Global Esports Partnerships & Business Development at Riot Games, ha dichiarato: “Bose è da decenni leader del settore nella tecnologia audio e nell’innovazione e siamo entusiasti di collaborare con loro per migliorare l’esperienza dei giocatori professionisti in LoL Esports e nei nostri eventi globali, fornendo anche una connessione audio ancora più ricca ai nostri fan.

La comunicazione è una delle chiavi del successo in League of Legends. Non solo i giocatori professionisti devono essere in grado di sentire chiaramente i suoni di gioco, devono essere in costante comunicazione con i loro compagni di squadra per coordinare le giocate. L’esperta ingegneria del suono di Bose affronta completamente gli esigenti requisiti audio di LoL Esports.”

Pat LaCroix, Head of Global Brand & Marketing Activation, ha affermato: “Bose è entusiasta di entrare nello spazio Esports supportando LoL Global Events e i suoi concorrenti, introducendo al tempo stesso le nostre prime cuffie da gioco sul mercato.
Il rapporto tra Bose e Riot è naturale: entrambe le società sono orgogliose di guidare la tecnologia e l’innovazione e di mettere il cliente al primo posto.”

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...