California, EA sports inaugura uno studio televisivo dedicato agli eventi eSports

EA sports apre uno studio televisivo a Redwood City, in California. E come primo evento trasmette la Madden NFL 19 Challenge, che prende il via oggi e vede 16 giocatori di Madden affrontarsi in studio per un montepremi di 190.000 dollari.

UN GROSSO INVESTIMENTO – L’EA Broadcast Center, che rappresenta un investimento multi-milionario nel futuro dei giochi competitivi, servirà come location di punta per le trasmissioni eSports. Lo studio comprende due aree: una con un palco e posti a sedere per il pubblico e un’altra che funge da sala giocatori.

LE DUE AREE – La prima ha più di 60 schermi e monitor, 200 apparecchi di illuminazione, molteplici telecamere per gli spettatori e una scrivania per quattro persone con monitor integrati. La sala giocatori, invece, è arredata come un loft newyorkese ed equipaggiata con telecamere robotiche e microfoni direzionali. C’è perfino una control room, che permette di trasmettere per la tivù digitale e lineare.

L’IMPEGNO DI EA – “Con questo studio stiamo affermando che EA si impegna ad essere è una società di creazione di contenuti multimediali”, ha dichiarato Todd Sitrin, vicepresidente senior della divisione competitiva di EA. “Questo è un momento monumentale. Promuove il nostro impegno per il gioco competitivo negli anni a venire”.

PROGETTI FUTURI – La trasmissione della Madden NFL 19 Challenge è solo un inizio. EA guarderà certamente ad altri giochi competitivi per il futuro, a cominciare da Battlefield, Nba2K e Fifa. Ma anche Apex Legends, visto l’esplosivo successo riscosso dal gioco della Respawn.

NON SOLO GARE – “Il centro di trasmissione e lo studio si concentrano sulle competizioni in corso, ma daranno spazio anche a tutti gli altri contenuti di spettacolo tipici degli sport tradizionali”, ha affermato Sitrin. “Sapevamo di essere già leader nel gioco competitivo, avevamo bisogno di aumentare sia la quantità che la qualità dei contenuti che stavamo producendo.”

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...