Tutto ciò che bisogna sapere sull’uscita del prossimo capitolo del franchise videoludico Call of Duty.

Come annunciato nei giorni scorsi Call of Duty tornerà con un nuovo capitolo nel 2024 ripercorrendo il sottogenere di Black Ops, celebre saga di uno dei titoli più apprezzati del franchise di Activision. Iniziano adesso a trapelare i primi dettagli anche sulla storia che sarà ambietnata negli anni ‘90 con l’obiettivo di offrire una nuova esperienza mozzafiato e spettacolare, dove i giocatori dovranno mettere in discussione tutto e non potranno fidarsi di nessuno. “La verità mente”.

Quando esce Black Ops 6?

Il rilascio del nuovo capitolo di Call of Duty è previsto per il 25 ottobre. Il lancio porterà con sé la campagna Black Ops 6 che offre un gameplay dinamico che include una varietà di stili di missione con scene celebri e momenti ricchi di azione, rapine ad alto rischio e attività di spionaggio. In un’esperienza multigiocatore di altissimo livello, i giocatori metteranno alla prova le proprie abilità su 16 nuove mappe al momento del lancio, incluse 12 mappe principali 6v6 e quattro mappe Strike che possono essere giocate 2v2 o 6v6.

Black Ops 6 segna anche l’epico ritorno di Round-Based Zombies, la modalità preferita dai fan in cui i giocatori elimineranno orde di non morti in due nuovissime mappe al momento del lancio. Dopo il lancio, i giocatori potranno aspettarsi mappe ancora più entusiasmanti e nuove esperienze di gioco sia nel multigiocatore che nella modalità Zombi. Sviluppato da Treyarch e Raven Software, con una nuovissima campagna narrativa emozionante, Black Ops 6 vuole tornare ai fasti del passato offrendo nuovi livelli di innovazione e un nuovo sistema di movimento all’avanguardia, completamente nuovo per il franchise, Omnimovement, che consente ai giocatori di scattare, tuffarsi e scivolare in qualsiasi direzione, combinato con la possibilità di ruotare di 360 gradi in posizione prona, garantendo ai giocatori di Black Ops 6 una libertà di movimento e una flessibilità tattica senza precedenti

La trama più epica di Black Ops di sempre

Ambientato dopo gli eventi di Black Ops Cold War e legato ai flashback degli anni ’80 di Black Ops 2, Black Ops 6 è ambientato all’inizio degli anni ’90 durante un periodo di transizione e sconvolgimento nella politica globale, caratterizzato dalla fine della Guerra Fredda. Una cospirazione governativa coinvolgente e un thriller di spionaggio unico, con una varietà di missioni che faranno girare il mondo insieme ad un gameplay di azione pieno di colpi di scena tipici di Black Ops. I giocatori attraverseranno la dura tundra russa, il vasto deserto del Medio Oriente, l’Europa meridionale e gli Stati Uniti in una corsa contro il tempo.

Presenti i personaggi iconici Frank Woods e Russell Adler, con nuovi alleati tra cui Troy Marshall e Jane HarrowI. I gadget e l’equipaggiamento degli anni ’90 offrono ulteriori possibilità di combattimento e azione furtiva. La nuova Safehouse, un maniero abbandonato e sito segreto del KGB, offre un hub della campagna in cui i giocatori potranno scegliere di conoscere gli alleati, esplorare e risolvere enigmi, raccogliere informazioni e potenziamenti o andare alla bacheca delle prove per selezionare le missioni.

Come funziona il nuovo Omnimovement

Il movimento in tutte le modalità è stato ridefinito come mai prima d’ora grazie all’Omnimovement, che consente ai giocatori di muoversi in modo realistico e di concatenare i movimenti come un vero eroe d’azione.  Omnimovement permette ai giocatori di sprintare, scivolare e tuffarsi in qualsiasi direzione, insieme alla nuova Supine Prone, la capacità di ruotare mentre si è proni, garantendo ai giocatori di Black Ops 6 una maggiore libertà di movimento e flessibilità tattica.  Le innovazioni nel campo dei movimenti includono anche le nuove capacità di Movimento Intelligente e di Slicing degli angoli. Il tradizionale Prestigio Classico, amato dai fan, torna dal primo giorno. Più grande e più gratificante che mai, c’è sempre qualcosa verso cui progredire. Ritorna infine la modalità Theater, che permette ai giocatori di rivivere i loro migliori momenti da eroi d’azione da ogni angolazione.

Call of Duty: Black Ops 6 sarà disponibile a livello globale su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Battle.net, Microsoft Store e Steam venerdì 25 ottobre 2024. L’Open Beta di Black Ops 6 sarà gratuita su tutte le piattaforme, e i giocatori che effettueranno il pre-ordine avranno accesso anticipato. Call of Duty: Black Ops 6 sarà disponibile il primo giorno di lancio per gli abbonati a piani Game Pass selezionati (Game Pass Ultimate, Game Pass PC, Game Pass Console). Gli abbonati attivi hanno accesso al Digital Cross-Gen Bundle (Xbox) o alla PC Standard Edition (Microsoft Store) di Black Ops 6 – che include il Woods Operator Pack e i vantaggi del preordine dell’Open Beta Early Access – mentre il gioco completo sarà disponibile al lancio il 25 ottobre.