Call of Duty League 2021, un torneo da 5 milioni di dollari

In attesa dello start ufficiale della prima Call of Duty League dell’era Covid-19, in programma per l’11 febbraio, il blog ufficiale della competizione ha presentato il ricco montepremi in palio, ben 5 milioni di dollari. E il campione dei play-off porterà a casa 1,2 milioni di dollari.

La stagione sarà divisa in cinque fasi, ciascuna delle quali inizierà con tre settimane di gioco di gruppo. Alla fine di ogni fase, tutti i 12 Team partecipanti, testa di serie in base ai risultati delle loro partite, si sfideranno in un evento Major con un formato a doppia eliminazione. Per celebrare il suo primo anniversariodal 23 al 24 gennaio i fan decideranno quali partite saranno giocate in questo evento tramite questionari online.

La composizione del gruppo sarà determinata in base alle selezioni individuali delle squadre. Lo Stage 1 vedrà come teste di serie i primi due Team della stagione 2020: i campioni in carica dei Dallas Empire e gli Atlanta FaZe. Ciascuno sceglierà la prima squadra assegnata all’altro gruppo; successivamente ogni squadra selezionata sceglierà la squadra successiva per l’altro gruppo. Più snella la formula delle fasi successive che prevederanno la determinazione delle prime due squadre che avanzeranno alla fase successiva in base ai risultati ottenuti.

Un evento importante in un momento di possibile espansione per Call of Duty. Secondo lo Sports Business Journal, infatti, la Call of Duty League starebbe esplorando nuovi mercati, negli Usa (come Las Vegas o Charlotte), ma anche in Europa. Il commissario della CDL Johanna Faries non ha ne’ confermato ne’ smentito, parlando di un “ascolto di interessi non solo rappresentativi dell’area nord-americana, ma anche espressione dei mercati europei”.

Se per il 2021, dunque, sono confermati i 12 Team partecipanti, per non sfidare troppo la sorte che già ha messo abbastanza in difficoltà gli organizzatori dei tornei a causa dell’annullamento degli eventi live causa pandemia mondiale, non è escluso che la grande famiglia della Call of Duty League non possa presto allargarsi nelle prossime edizioni.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...