Campagnani vince il Gazzetta eSports Challenge Fifa 18

Andare in gol alla prima uscita con la nuova maglia è il desiderio di qualsiasi giocatore di calcio, e probabilmente vincere un torneo all’esordio lo è altrettanto per un player competitivo di Fifa 18, il più famoso videogioco di simulazione calcistica targato Ea Sports.

È successo a Diego Campagnani, meglio noto nell’ambiente competitivo con il nickname di ‘Crazy_Fat_Gamer_’, che prima si è qualificato e poi ha addirittura sollevato il trofeo del primo Gazzetta eSports Challenge. Il tutto in maglia Team Qlash.

Le finali del Gazzetta eSports Challenge si sono svolte sabato 28 e domenica 29 aprile, durante il ComiCon di Napoli, dove i 14 player arrivati dalle qualificazioni si sono dati battaglia a colpi di dribbling, tackle e ‘numeri’ da far restare gli spettatori – a casa e in streaming – a bocca letteralmente spalancata.

La finale è stato uno spettacolo degno dell’importanza della manifestazione, che non solo metteva in palio un montepremi di oltre 20.000 euro, ma anche l’accesso al Fifa eWorldCup Playoff di Amsterdam del prossimo maggio.

Campagnani ha affrontato e battuto Daniele ‘IcePrinsipe’ Paolucci, uno dei giocatori italiani più forti in circolazione, nonché fresco campione europeo. Lo ha fatto in maniera piuttosto netta, vincendo il match d’andata per 3 reti a 1 e il match di ritorno con un secco 2-0, per un 5-1 complessivo che non ha lasciato spazio alle recriminazioni.

“Questa vittoria è molto importante e ringrazio tutti quanti per il supporto. Un ringraziamento speciale a mio fratello, alla gente che tifava per me ma sopratutto al Team Qlash, che mi ha dato l’opportunità di prepararmi al meglio per questa competizione nella Qlash House”, ha dichiarato Campagnani.

“Purtroppo sapevo che contro Diego avrei fatto fatica, perché soffro molto il suo gioco”, ha affermato uno sportivo ‘IcePrinsipe’ a caldo. “Faccio i complimenti a lui per la vittoria, perché se l’è meritata davvero”. Il successo del Team Qlash è corroborato dal 4° posto di Enzo ‘EnzoMarty97’ Tramontano, giocatore poco conosciuto che però ha giocato un torneo di grande sostanza, fermandosi soltanto in semifinale: niente male, per un giocatore che era al primo torneo live in carriera.
“Sono molto felice e orgoglioso del lavoro dei ragazzi”, ha commentato Luca Pagano, Ceo e founder del Team Qlash. “Fifa è un titolo importantissimo per la crescita degli esport in Italia: il cammino del nostro team non poteva cominciare in modo migliore”.
2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...