Il 27 agosto si gioca la finale della LPL Summer Split, e in lizza per il titolo, scherzando un po’ con la fantasia, potremmo dire che c’è anche un pezzo di Inter. La finale della sessione estiva del campionato cinese di League of Legends, che è giunto quest’anno alla sua nona edizione, è stata rivelato su Twitter qualche giorno fa: le finali si terranno il 27 agosto. In semifinale c’è anche il team Suning Gaming, finanziato dalla multinazionale Suning.com (che figura come sponsor del team), conosciuto in Italia anche per essere proprietario del Football Club Internazionale Milano, che venerdì prossimo si gioca l’Europa League in finale contro il Siviglia.
[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]
[OFFICIAL ANNOUNCEMENT]
To celebrate the 9th Anniversary of LOL China, the 2020 #LPL SUMMER FINALS has officially been scheduled for ?????? ??.
Following that, the 2020 WORLD CHAMPION REGIONAL QUALIFIER has been scheduled for ?????? ??-??. pic.twitter.com/q23CL94kE1
— LPL (@lplenglish) August 14, 2020
Nel corso della prima fase hanno capitolato team di primo piano, come i Victory Five e Invictus Gaming. Ora siamo alle semifinali, che vedono contrapposti da una parte i Jd Gaming contro Lgd Gaming, e dall’altra il team Suning contro i Top Esports. Chi vince si intasca 2 milioni di yuan, che sono circa 250 mila euro (pari a quasi il 50% del montepremi) e si qualifica per il campionato mondiale di LoL, che si terrà in autunno.
[/ihc-hide-content]