Capo Plaza sbarca sui videogiochi: sarà il primo artista italiano ad avere un’isola personalizzata su Fortnite. Grazie ai Mkers.
Dal lancio di Fortnite sul mercato nel 2017, videogiochi e musica spesso hanno viaggiato sugli stessi binari. Nel corso di questi anni, infatti, diversi i cantanti o rapper che hanno sfondato la quarta parete e sono approdati nel gioco di Epic Games per un concerto virtuale. Eminem, Ariana Grande e Travis Scott sono solo alcuni esempi di artisti internazionali che si sono esibiti all’interno di Fortnite.
Capo Plaza atterra su Fortnite
In Italia, invece, ci ha pensato Capo Plaza a riscrivere la storia. Il rapper di Salerno sarà il primo artista italiano a ritagliarsi uno spazio su Fortnite per un concerto virtuale e un’isola personalizzata. Tutto è stato possibile grazie anche alla collaborazione di Mkers, organizzazione esports di proprietà di Thomas De Gasperi (cantante degli Zero Assoluto, ndr) e Paolo Cisaria. Questo rappresenta un’esperienza senza precedenti nel connubio tra musica e videogioco nel nostro Paese. L’isola sarà completamente dedicata al suo nuovo album, “Ferite” in uscita il 3 maggio e offrirà ai giocatori un vero e proprio viaggio interattivo.
La benedizione di Mkers
I giocatori avranno l’opportunità di esplorare in anteprima le tracce dell’album, immergendosi in gameplay e affrontando sfide. Il culmine dell’esperienza sarà un concerto sull’isola, dove i fan potranno vivere la musica di Capo Plaza in un ambiente virtuale. Thomas De Gasperi, presidente di Mkers Spa, ha condiviso la visione dell’artista riguardo al gaming come un linguaggio di comunicazione per le nuove generazioni. Questa esperienza innovativa e rivoluzionaria trasporterà i giocatori in un emozionante viaggio interattivo, permettendo loro di immergersi nell’universo musicale di Capo Plaza su Fortnite. Per celebrare il lancio dell’isola creativa, saranno realizzate una serie di iniziative uniche e innovative, a cominciare da un corner esclusivo come anteprima presso lo stand Mkers al Romics dal 4 al 7 aprile.