Caps, midlaner dei G2 Esports, è sicuro che la squadra questa volta riuscirà a superare i Mad Lions.
Alle Lec Finals di League of Legends in corso a Monaco di Baviera arriva oggi il turno della finale del loser bracket tra i due perdenti di lusso G2 Esports e Mad Lions. I tre volti vincitori dei tre rispettivi split 2024, i G2, sono stati relegati nel tabellone inferiore delle finali proprio dai Mad Lions, capaci di superare in cinque game i loro avversari tra scelte strategiche atipiche e tante difficoltà di adattamento mostrate dai G2. Lorenzo Di Berardino, nostro inviato alle finali, ha avuto la possibilità di parlare con Rasmus “Caps” Winther, midlaner dei G2 che gli ha assicurato che questa volta sarà diverso.
Le parole di Caps sui Mad
E allora, cosa possiamo aspettarci dalla serie secondo Caps? “Posso dire che abbiamo preparato alcuni pick fuori dal comune e abbiamo anche speso diverso tempo a giocarne di nostri già consolidati. Credo che stavolta li costringeremo a giocare il nostro gioco”. Ma cosa è andato storto nel match precedente? “La volta scorsa sono riusciti a creare il caos e non ci siamo sentiti a nostro agio con le nostre selezioni, né tantomeno con le loro. Però credo che ora ci siamo abituati di più al loro stile di gioco e abbiamo trovato delle risposte molto solide. Diciamo che mi sento parecchio sicuro di me e, a meno che loro non tirino fuori cose ancora più fuori di testa e che funzionino (cosa di cui sono sicuro), non credo che [le loro strategie] funzioneranno bene come la scorsa volta”.
Chi vincerà tra G2 Esports e Mad Lions sabato 31, domenica 1 settembre affronterà poi i Fnatic per il titolo stagione di campioni dell’Lec di League of Legends. Nel frattempo è già stato incoronato il team vincitore dell’Emea Masters, il torneo europeo cadetto. Ad alzare il trofeo nella Olympiahalle di Monaco è stato il Team Bds che ha vinto 3-1 il derby francese contro i Vitality Bee. La Francia sale così a 7 come Emea Masters vinti dal 2018, staccando ancora di più la seconda in classifica, la Spagna, ferma a 3.