Casciaroli campionessa d’Europa su Efootball

Grande impresa della nostra Casciaroli che si innalza sul gradino più alto del podio superando il Regno Unito su Efootball.

L’Italia è salita sul gradino più alto del podio femminile di Efootball grazie alla prestazione sontuosa della nostra rappresentante italiana Giorgia Casciaroli. La player del videogioco di calcio targato Konami ha sconfitto in finale il Regno Unito diventando la campionessa degli European Games Esports Championships organizzati dalla Global Esports Federation.

casciaroli efootball premiazione

Una vittoria targata anche Fide

Realizzati in collaborazione tra le Gef e il Comitato Olimpico Europeo, gli European Games Esports Championship si sono tenuti in Polonia, a Katowice. Tempio degli esports di livello mondiale, la cittadina polacca questa volta ha ospitato quelli che possono essere considerati i campionati europei del gaming. A rappresentare l’Italia su eFootball sia Giorgia Casciaroli che Umberto Frusciano, uscito ai quarti di finale.

casciaroli efootball frusciano
Umberto Frusciano, giocatore italiano nel torneo maschile

Ad accompagnare i due atleti italiani è stato Emiliano Spinelli, in qualità non solo di coach ma anche di delegato tecnico della Fide – Federazione italiana discipline elettroniche che ha gestito la rappresentanza azzurra le qualifiche per l’Italia in collaborazione con Esports Academy. Spinelli sui suoi social ha dichiarato: “Abbiamo scritto la storia con la prima medaglia ufficiale ai Giochi Europei e dimostrato (se ce ne fosse ancora bisogno) che i nostri talenti non sono secondi a nessuno”.

Giorgia Casciaroli ed Emiliano Spinelli durante un momento della gara

Casciaroli prima su Efootball

L’Italia ha chiuso l’esperienza polacca con la medaglia d’oro di Casciaroli, frutto secondo Ierussi, vice-presidente Fide, anche del “percorso di sensibilizzazione avviato grazie alla chiusura di un protocollo di intesa con Women in Games Italia che io e Micaela Romanini abbiamo fortemente voluto”.

 Oltre Casciaroli, gli European Games Esports Championships hanno visto trionfare anche altri atleti. Nella categoria maschile di Efootball ha trionfato il rappresentante della Spagna sull’avversario turco. Su Rocket League, invece, a vincere sono stati gli atleti olandesi che in finale hanno superato il Regno Unito.

casciaroli efootball medagliere

2,226FansLike
2,666FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Articoli correlati

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a diverse interpretazioni: per lo sviluppo di GTA 6 il budget stimato è nettamente superiore agli...

FC 25: ora ci si può vestire come la Juve dell ’94 con i Retro Kit

A partire da oggi, torna la campagna Retro Kits su EA Sports FC 25, con il lancio di sei nuovissimi kit storici. Tutti sono...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...