Tutto pronto per le fasi finali del campionato di Serie C virtuale: Cesena e Juve Stabia, squadre già promosse in Serie B, alla ricerca del titolo anche nel virtuale. Perugia, Potenza, Sorrento, Olbia, Vicenza e Pontedera le altre pretendenti.
Non solo eSerie A, anche il campionato di Lega Pro virtuale si sta ritagliando uno spazio importante nel panorama esports nazionale. La eSerie C, giocata sempre su EA Sports FC 24 e organizzata in collaborazione con WeArena Entertainment, si concluderà al Centro Commerciale “La Grande Mela Shoppingland” di Verona. Le date cerchiate in rosso sul calendario sono quelle di sabato 20 e domenica 21 aprile con sfide in BO3 (al meglio delle tre gare, ndr) in cui si affronteranno gli otto club di Serie C e i sedici player qualificati.
Cesena e Juve Stabia per il titolo
Le quattro squadre che riusciranno a staccare il pass per le semifinali, nella giornata del 21 aprile, si sfideranno in una Final Four con bracket a doppia eliminazione: due sconfitte consecutive decreteranno l’uscita del player dalla competizione. A contendersi il titolo, ci saranno due squadre che hanno già vinto il campionato di Serie C sul rettangolo verde. Cesena e Juve Stabia, infatti, saranno tra le pretendenti del campionato esports organizzato da Lega Pro in compagnia di Perugia, Potenza, Sorrento, Olbia, Vicenza e Pontedera. Questo sarà l’ultimo atto di una stagione entusiasmante che nel 2023/2024 ha coinvolto più di 1.000 player, regalando loro il sogno di competere con la maglia del proprio club di appartenenza.
Come seguire la eSerie C
Il progetto esports di Lega Pro, intanto, procede da tre anni in sinergia con WeArena, oltre al patrocinio della Figc e può vantare la collaborazione e il supporto di numerosi partner e sponsor commerciali di valore. Sono previsti premi per celebrare il miglior progetto esports dei club partecipanti, il più apprezzato gesto di Fair Play, l’MVP e il più bel gol della competizione. Appuntamento, dunque, alle ore 15 di sabato con la live che potrà essere seguita sul canale YouTube della Lega Pro e sul canale Twitch ufficiale di WeArena. La conduzione dello show è affidata alla nota giornalista Laura Peloso. Caster, telecronaca e commento tecnico a cura di Sabino Palermo, Marco Brandino, Fabio Pollifrone, accompagnati dalla voce storica della eSerieC, Alessandro Panetta.