Da pochi giorni si è concluso il “Rainbow Six: Siege Invitational 2019”, la più importante competizione dedicata allo sparatutto di Ubisoft. E già i fari sono puntati sul secondo evento più atteso dell’anno, la Pro League che si svolgerà a Milano il 18 e 19 maggio prossimi.
DOMINIO SPAGNOLO – Nel freddo di Montreal continua la “dittatura” dei G2 Esports veri e propri dominatori del videogioco negli ultimi anni, a cominciare dalla vittoria nei Mondiali 2018. Dopo un cammino trionfale, al netto di una sola sconfitta, il team iberico ha sconfitto senza fronzoli i russi del Team Empire.
LONGEVITA’ – Rainbow Six:Siege è uno dei titoli più seguiti e giocati da players e appassionati e conta le community più numerose e preparate. Il segreto di un successo che dura dal 2015 è raccontato a Forbes da Francois-Xavier Daniele, responsabile eSports di Ubisoft: “Ciò che conta è l’engagement: dei giocatori, affinchè si applichino sempre di più per diventare i migliori al mondo, e della nostra community, perché sappiamo che qualcuno guarda otto ore di Rainbow Six ogni giorno”.
BURNT HORIZON – E’ il nome della nuova operazione che aprirà la quarta stagione di Rainbow Six. Le novità sono state presentate proprio a Montreal e rafforzano l’idea che il perpetrarsi del successo del gioco Ubisoft sia anche nei continui aggiornamenti di mappe, operatori e modalità di gioco. La nuova ambientazione si chiamerà Outback e sarà in Australia.