Ciclismo: oggi a Londra la Zwift Kiss Pro League

Inizia oggi la Zwift Kiss Pro League, il primo campionato esportivo dedicato al mondo del ciclismo. Annunciata lo scorso dicembre, la Pro League si svolgerà presso il Pinarello store di Londra, negozio del famoso brand italiano di biciclette. E sarà possibile seguirla in diretta sulla pagina Facebook di Zwift Live.

GLI SFIDANTI – In gara quindici squadre che si sfideranno nel circuito maschile e nove in quello femminile. Molti dei team appartengono a formazioni ciclistiche professioniste ora in ritiro in vista della nuova stagione competitiva. Tra di esse ben quattro provengono dal circuito più importante, quello Continental.

SVILUPPARE GLI ESPORTS – «Zwift è stato accolto dai team professionisti come metodo d’allenamento e di scouting per i nuovi talenti» ha dichiarato Eric Min, CEO di Zwift. «Ora è tempo di andare avanti e sviluppare gli eSports per inserirli nel vero ciclismo».

LO SPORT DENTRO LO SPORT – “Il nostro obiettivo è creare un nuovo sport dentro lo sport, celebrato da ciclisti professionisti, ciclisti amatoriali e appassionati di ciclismo di tutto il mondo”, ha concluso Eric Min.

LA GAMIFICATION DEL CICLISMO – Il business esportivo di Zwift è guidato da Craig Edmondson, ex direttore marketing della Premier League di calcio. “Con la gamification delle corse creeremo una copertura divertente e introdurremo una dimensione aggiuntiva alle gare di ciclismo”, ha commentato Edmondson.

IL TEAM WIGGINS LE COL – Alla Zwift Kiss prenderà parte anche il neonato team Wiggins Le Col, di proprietà di Sir Bradley Wiggins. Sir Wiggins, noto per aver vinto il Tour de France 2012 e cinque medaglie d’oro olimpiche, sarà presente al lancio del campionato.

IL SOSTEGNO DI WIGGINS – “Come genitore voglio vedere il nostro sport fornire accessibilità e ispirazione ai giovani – ha commentato Wiggins -. Se un gioco per computer è in grado di far alzare i bambini dal divano e convincerli a montare in sella a una bici per allenarsi e gareggiare, allora lo sostengo”.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...