Angelo Tarantino “Angel-Neymar10” incontra oggi Paolo Militico alias “paolo_militico95”, straordinario attaccante degli iDomina TiGeRS, con in bacheca 9 Scudetti, 3 Champions League e un sacco di Coppa Italia e Super coppa (quando finirà di contarle ci dirà il numero esatto).
Buongiorno Paolo, partiamo subito con una rapida analisi del vostro momento: a inizio stagione stazionavate nella parte bassa della classifica, poi uno fantastico recupero e ora siete la terza forza del campionato! Cos’è cambiato da inizio stagione?
Abbiamo avuto un inizio molto difficile, tra sfortuna e mancanza di stimoli. Avevamo il morale sotto i piedi… poi ho deciso che dovevo dare una scossa alla squadra, e ho cominciato a cambiare modulo e stile di gioco… fortunatamente i miglioramenti si sono visti sin da subito, ed ora eccoci qui a tentare una rimonta che ha il sapore delle cose impossibili.
Pochi giorni fa la vittoria importante contro i Joga, che partita è stata? E cosa hai detto ai tuoi ragazzi prima della partita?
È stata esattamente la partita che mi aspettavo. Me la sono studiata fin nei minimi dettagli. Loro giocano molto, anzi solo, facendo melina con in difensori e poi lanci sulle fasce che crossano al centro. Per cui ho inculcato nella testa di miei che l’importante era stare bassi e chiudere lanci e cross. Direi che mi hanno seguito alla lettera! Infatti già a fine primo tempo stavamo in vantaggio. 1-0 per noi, con loro che non avevano fatto neanche un tiro in porta. Bloccandogli i cross e i lanci lunghi difficilmente segnano. Poi ai vecchi, ma soprattutto ai nuovi, ho detto che vincere contro di loro per noi era la normalità gli scorsi anni, quindi dovevamo giocare senza paura, perché noi siamo i Tigers e non una squadra qualsiasi.
A proposito di Joga, siete usciti proprio contro di loro in coppa. Li avete sottovalutati, oppure il vostro obiettivo primario era risalire in campionato?
Quella di Coppa è stata una partita che doveva finire ai rigori. Era davvero molto equilibrata, purtroppo ci siamo persi l’uomo sulla fascia, ovviamente in uno dei lanci di cui parlavo prima, dopo che l’ha messa in area con una serie di rimpalli Joga è passata in vantaggio… Già, purtroppo anche questo è Fifa.
Che differenza c’è tra i Tigers di oggi e quelli dello scorso anno?
La differenza principale sta nella voglia di vincere, vincere per anni e anni poi ti porta a perdere un po’ gli stimoli. Poi abbiamo rivoluzionato molto la squadra, ci è servito un po’ per trovare i giusti meccanismi di gioco.
Finiamo con il gioco della torre. Tra queste coppie ne devi buttare giù una: FALCONS-JOGA IPCS-CIT RED STAR-BLACKJACK.
Solo una? Facciamo che butto Joga e Falcons, ma tranne lori e mertini, divinez e Pippomio, e arber veliu.