Cinque domande a… Paolo Militico

Angelo Tarantino “Angel-Neymar10” incontra oggi Paolo Militico alias “paolo_militico95”, straordinario attaccante degli iDomina TiGeRS, con in bacheca 9 Scudetti, 3 Champions League e un sacco di Coppa Italia e Super coppa (quando finirà di contarle ci dirà il numero esatto).

Buongiorno Paolo, partiamo subito con una rapida analisi del vostro momento: a inizio stagione stazionavate nella parte bassa della classifica, poi uno fantastico recupero e ora siete la terza forza del campionato! Cos’è cambiato da inizio stagione?

Abbiamo avuto un inizio molto difficile, tra sfortuna e mancanza di stimoli. Avevamo il morale sotto i piedi… poi ho deciso che dovevo dare una scossa alla squadra, e ho cominciato a cambiare modulo e stile di gioco… fortunatamente i miglioramenti si sono visti sin da subito, ed ora eccoci qui a tentare una rimonta che ha il sapore delle cose impossibili.

Pochi giorni fa la vittoria importante contro i Joga, che partita è stata? E cosa hai detto ai tuoi ragazzi prima della partita?

È stata esattamente la partita che mi aspettavo. Me la sono studiata fin nei minimi dettagli. Loro giocano molto, anzi solo, facendo melina con in difensori e poi lanci sulle fasce che crossano al centro. Per cui ho inculcato nella testa di miei che l’importante era stare bassi e chiudere lanci e cross. Direi che mi hanno seguito alla lettera! Infatti già a fine primo tempo stavamo in vantaggio. 1-0 per noi, con loro che non avevano fatto neanche un tiro in porta. Bloccandogli i cross e i lanci lunghi difficilmente segnano. Poi ai vecchi, ma soprattutto ai nuovi, ho detto che vincere contro di loro per noi era la normalità gli scorsi anni, quindi dovevamo giocare senza paura, perché noi siamo i Tigers e non una squadra qualsiasi.

A proposito di Joga, siete usciti proprio contro di loro in coppa. Li avete sottovalutati, oppure il vostro obiettivo primario era risalire in campionato?

Quella di Coppa è stata una partita che doveva finire ai rigori. Era davvero molto equilibrata, purtroppo ci siamo persi l’uomo sulla fascia, ovviamente in uno dei lanci di cui parlavo prima, dopo che l’ha messa in area con una serie di rimpalli Joga è passata in vantaggio… Già, purtroppo anche questo è Fifa.

Che differenza c’è tra i Tigers di oggi e quelli dello scorso anno?

La differenza principale sta nella voglia di vincere, vincere per anni e anni poi ti porta a perdere un po’ gli stimoli. Poi abbiamo rivoluzionato molto la squadra, ci è servito un po’ per trovare i giusti meccanismi di gioco.

Finiamo con il gioco della torre. Tra queste coppie ne devi buttare giù una: FALCONS-JOGA      IPCS-CIT      RED STAR-BLACKJACK

Solo una? Facciamo che butto Joga e Falcons, ma tranne lori e mertini, divinez e Pippomio, e arber veliu.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...