Un terremoto ha appena colpito i Vancouver Titans, una delle squadre della Overwatch League: l’intero roster e alcuni membri dello staff hanno deciso di lasciare l’organizzazione.
[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]
Il motivo sarebbero le numerose difficoltà dovute al trasferimento dei giocatori in Corea a causa del Covid-19 e all’impossibilità di questi ultimi di coordinarsi con il managment del team. Il team era lo stesso che si è giocato la gran finale del campionato 2019 contro i San Francisco Shock.
Ecco cosa si legge nella lettera ai fan pubblicata da Tim Holloway, Esports director dei Titans.
“Il nostro piano iniziale prevedeva che, dopo la cancellazione degli eventi live, la squadra si unisse alla divisione asiatica e continuasse a giocare i match online da casa ma è stato subito chiaro che questo ha creato una serie di problemi. La differenza di fuso orario ha reso difficile per il management, e i tifosi in Canada, connettersi con la squadra e i problemi tecnici per i giocatori che giocano da casa hanno ulteriormente aggravato la situazione”
A letter to our fans: https://t.co/NeceYxuryX pic.twitter.com/mFSBa50Kpj
— Vancouver Titans (@VancouverTitans) May 6, 2020
Il risultato è che l’intero roster ha deciso di rescindere il contratto con l’organizzazione. Questi i giocatori che hanno lasciato: HyoJong “HakSal” Kim, Minsoo “Seominsoo” Seo, Seongjun “Slime” Kim, Chunghee “Stitch” Lee, Juseok “Twilight” Lee, JeHong “RyuJeHong” Yu e Chan Hyeong “Fissure” Baek. Anche i due coach Yangwon “Yang1” Kweon Jae Hong “Andante” Hwang hanno deciso di andarsene.
Per quanto riguarda il futuro del team nella Overwatch League, sarà la squadra che attualmente compete negli Overwatch Contenders (una sorta di serie B con base regionale) a partecipare ai prossimi match che si terranno il 9 e il 10 maggio.
[/ihc-hide-content]