Clash Royale: il 1° dicembre le finali mondiali a Tokyo

Tutto pronto per le Clash Royale League World Finals in programma il 1° dicembre a Tokyo, in palio un milione di dollari.

Fervono i preparativi per le Clash Royale League World Finals, la prima edizione delle finali mondiali del popolare titolo della Supercell. Le sei squadre finaliste si affronteranno il 1° dicembre al Makuhari Messe di Tokyo, un centro conferenze che ospita i principali eventi a tema gaming del Giappone. In palio un montepremi di 1 milione di dollari.

I TEAM FINALISTI – “Siamo orgogliosi e onorati di ospitare a casa nostra le prime Clash Royale League World Finals”, ha dichiarato ‘Fuchi’, giocatore del team giapponese dei Ponos Sports, uno dei sei finalisti. “Abbiamo visto gli eSports mobile crescere a un ritmo incredibile qui, perciò vedere la Supercell organizzare le finali mondiali in Giappone è qualcosa di speciale per me”. Il Nord America sarà rappresentato dal team degli Immortals, mentre per l’Europa giocherà il team Queso di ‘Soking’, tra i migliori giocatori al mondo di Clash Royale. Per il Sud America gareggeranno i Vivo Keyd, per la Cina i Nova Esports e per l’Asia i King-Zona DragonX. I mondiali saranno trasmessi su YouTube sul canale ufficiale di Clash Royale.

FANTA ROYALE – Per questi mondiali è prevista inoltre una grande novità. Supercell ha infatti annunciato di voler introdurre una nuova feature per tutti i giocatori e gli appassionati. Si chiama Fanta Royale ed è qualcosa di molto simile al Fantacalcio. Per accedervi è sufficiente selezionare la voce “eSports” sulla pagina “Notizie Royale”. I fan potranno così scegliere tra quattro giocatori della Clash Royale League e confrontare le loro prestazioni con quelle degli altri partecipanti alle finali del primo dicembre. Il punteggio sarà calcolato in base alle corone guadagnate dai singoli giocatori durante le Crl World Finals. La fantasquadra con il maggior numero di corone, vincerà una parte del montepremi di un milione di gemme, da suddividere tra tutti coloro che avranno ottenuto il miglior risultato. Le gemme saranno assegnate entro la settimana successiva alle finali.
UN PERCORSO LUNGO – Le Clash Royale League World Finals sono solo il punto d’arrivo di un lungo percorso che ha coinvolto decine di milioni di persone in tutto il mondo, la maggior parte delle quali millennials. Durante il 2018, infatti, ben 44 team si sono scontrati nella Crl(Clash Royale League). Tra questi, squadre famose come Team Liquid, Fnatic, Sk Gaming Immortals, Cloud9, Complexity, Nrg e Team SoloMid. Solo alla prima edizione della Clash Royale League hanno partecipato ben 25 milioni di giocatori, diventati poi 7mila nelle fasi successive. Finito il percorso di qualificazione, i giocatori sono stati inseriti nei rispettivi team pro per l’inizio della gara vera e propria.
2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...