Coca Cola e T-Mobile investono sugli eSports: Fifa18 e League of Legends

RedBull ha da tempo investito sul settore, le scorse settimane abbiamo scovato un ingresso di spessore come quello di Mercedes. In questi giorni spuntano altre due ottime news: Coca Cola e T Mobile stanziano sponsor e investimenti per eventi e prodotti legati al settore degli eSports. Ma, andiamo per ordine.

T Mobile, dagli sport agli eSports – T Mobile, la famosissima compagnia telefonica di livello mondiale, ha deciso di sponsorizzare la Riot Games League of Legends 2017 World Championship. Un deal che segue gli annunci di collaborazione con i gianti degli eSports nordamericani come TSM e Cloud9 chiusi lo scorso mese. Soddisfazione alle stelle specie dalla parte di League of Legends. La società di comunicazione sarà sponsor per la trasmissione del Worlds 2017 intitolata “The Best of the Rift” che celebra ogni settimana i migliori giocatori del torneo e le performance più importanti del torneo.
Un’occasione da non lasciarsi sfuggire per gli “sport elettronici” visto che T Mobile per anni ha investito tantissimo nel settore delle sponsorship sportive e ora sembra aver scelto questo mondo in grande espansione che offre già una visibilità grandissima. La collaborazione con TSM e Cloud9 ha prodotto una partnership importante su Twitch con la sponsorizzazione di alcuni eventi. E già sarebbero in programma nuovi eventi extra.
Coca Cola, e sai cosa giochi – La sequenza nel gioco presenta Alex Hunter, protagonista immaginario in The Journey, una modalità di storia introdotta in Fifa 17 che torna quest’anno, continuando la storia del soggetto virtuale.
Lo scorso anno Hunter “ha firmato un accordo” con Adidas e quest’anno aggiungerà Coca-Cola Zero Sugar all’elenco di marchi che sta sostenendo. Una lattina della bevanda analcolica appare nel gioco in una sequenza che allude alla pubblicità 1979 Coke “Mean Joe”, in cui a una stella del calcio americano viene data una lattina di Coca-Cola da un fan dopo una partita difficile.
La firma di Alex Hunter – La collaborazione tra Coca-Cola e l’editore del gioco, EA Sports, si estenderà a confezioni speciali e partnership retail (di vendita al dettaglio). Lo spot pubblicitario che appare nel gioco e sarà condiviso anche su social e sarà mostrato in siti home, incluso il nuovo segno robotico 3D a Times Square, a New York. Matt Wolf, vicepresidente di intrattenimento, iniziative e alleanze strategiche alla The Coca-Cola Company, ha dichiarato: “Questa è una nuovissima innovazione di marchio. La firma di Alex Hunter mette la Coca-Cola all’intersezione del marketing di gioco e di marchio all’interno del franchising del gioco sportivo piu’ popolare al mondo”. Il gioco è stato rilasciato venerdì 29 settembre per piattaforme che includono Playstation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Dave Madden, responsabile delle partenship di marchio globale per EA, ha aggiunto: “Questa approvazione in-game di Coca-Cola fornisce ai nostri tifosi un gusto della vita come una famosa stella del calcio e le opportunità che ci accompagnano”.
2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...